A Santo Stefano di Camastra la 10 km delle Ceramiche
Terza tappa del circuito internazionale di corse su strada Running Sicily. Appuntamento domenica 27 settembre, con partenza fissata per le ore 10 in Corso Vittorio Emanuele /Piazza Duomo
Chi corre e ama lo sport all’aria aperta potrà mettersi alla prova, dopo la pausa estiva, partecipando alla terza tappa del circuito internazionale di corse su strada Running Sicily che avrà luogo a Santo Stefano di Camastra, domenica 27 settembre, sulla distanza dei 10 Km. La seconda edizione della gara è organizzata dall’associazione Agex con il patrocinio dell’associazione Atleti Olimpici Azzurri di Italia sezione di Palermo e il Comune di Santo Stefano di Camastra. Possono partecipare tutti gli atleti per le categorie Junior, Promesse e Seniores (23 anni/ 95 anni ed oltre) regolarmente tesserati per l’anno 2015 alla F.I.D.A.L. o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. e che abbiano stipulato apposita convenzione con la FIDAL. La partenza della corsa è fissata per le ore 10 in Corso Vittorio Emanuele /Piazza Duomo. Di seguito il percorso: Corso Vittorio Emanuele spazio antistante Piazza Duomo – Corso Vittorio Emanuele dir. Via Umberto I- Via Umberto I dir. Via Vittoria- Via Vittoria dir Palermo- Giro di Boa all’altezza del civ. 141 – Via Vittoria dir. Via Umberto I – Via Umberto I dir. Via Quartiere- Via Quartiere dir. Via Palazzo – Via Palazzo dir. Via Collegio – Viale delle Palme giro di Boa – Corso Vittorio Emanuele dir Piazza Duomo –Arrivo a Piazza Duomo primo giro Km 2 da percorrere 5 volte. Al termine della manifestazione aranno premiati i primi tre di ogni categoria. Ai primi 200 iscritti/classificati entro il tempo massimo sarà consegnata all’arrivo la medaglia ricordo della manifestazione. Ai primi 200 iscritti verrà inoltre consegnata una maglia tecnica Diadora.
Nelle quattro categorie previste dal Regolamento di Running Sicily, dopo le prove di Catania e Cefalù, questa la situazione in classifica generale:
Categoria 18/34 femminile: Prima Luppino Luana della Murialdo Cefalù con 392 punti, a seguire con 380 punti Anello Giulia della stessa società, terza con 198 punti Spitalieri Suelen della Scuola di Atletica Leggera di Catania.
Categoria 35/44 femminile: Prima Di Stefano Manuela della Pol. Fiamma San Gregorio con 200 punti, a seguire Giorgianni Giovanna della Scuola di Atletica Leggera di Catania con 199 punti, terza con 196 punti Nielsen Therese della stessa società
Categoria 45/54 femminile: Prima Spinosa Roberta della Murialdo Cefalù con 385 punti, a seguire Cassataro Daniela della stessa società con 381 punti, terza con 195 punti Beritelli Vera anch’essa tesserata dalla società cefalutedese.
Categoria over 55 femminile: Comanda la classifica con 390 punti Luppino Antonella della Murialdo Cefalù.
Nella classifica a squadre femminile al comando con 2880 punti (somma dei punti ottenuti da tutte le partecipanti dopo 2 gare del circuito) la Murialdo Cefalù, al secondo posto la Terrasfalto Team Bike con 1114 punti al terzo posto con 593 punti la Scuola di Atletica Leggera di Catania al quarto posto la Filippide con 379 punti al quinto Good Race Team con 374 punti.
Nel settore maschile conducono la classifica generale di Running Sicily:
Categoria 18/34 maschile: Primo Luigi Spinali dell’Atletica Sant’Anastasia con 200 punti, al secondo posto con 198 punti Algeri Gabriele della Sport Extreme Catania a pari merito con Lanuzza Salvatore della Pol. Milazzo.
Categoria 35/44 maschile: Al comando con 369 punti Salvatore Saia della Murialdo Cefalù, al secondo posto il compagno di squadra Cangelosi Massimilano con 321 punti, al terzo posto a pari merito Agnello Vincenzo dell’Atletica Amastratina con 199 punti e Catania Vito Massimo dell’Amatori Regalbuto.
Categoria 45/54 maschile: Pietro Saia della Murialdo Cefalù conduce con 385 punti precedendo i compagni di squadra Gandolfo Vincenzo con 378 punti e Glorioso Rosario con 374 punti.
Categoria over 55 maschile: Al comando Carlo Crupi con 214 punti della società Marathon Taormina, al secondo posto con 187 punti Averna Giuseppe della società Valle dei templi di Agrigento, al terzo con 181 punti Baglio Giuseppe della Atletica Mondello.
Nella classifica a squadre ancora una volta al comando la squadra della Murialdo Cefalù con 3984 punti, seguita al secondo posto dalla Uisp palermo con 2998 al terzo posto la Opes Agex con 1041 punti al quarto posto la Terrasfalto Team Bike con 921 punti, al quinto la Fortitudo Catania con 838 punti.