Atletica Villafranca pronta per le finali B degli Italiani Assoluti
La qualificazione per la manifestazione di Orvieto (gruppo “Tirreno”) rappresenta per la società del presidente Franco Ripa un risultato di grande prestigio. Saranno coinvolti in un’unica giornata complessivamente 96 club, che, in 4 sedi diverse, si sfideranno in 12 gare.
Per il secondo anno consecutivo, l’Atletica Villafranca è tra le protagoniste delle finali “B” dei Campionati Italiani Assoluti di Società, in programma domenica 27 settembre (inizio ore 12) a Orvieto per il gruppo “Tirreno”. Saranno coinvolti in un’unica giornata complessivamente 96 club, che, in 4 sedi diverse, si sfideranno in 12 gare. Per l’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa si tratta di un risultato di grande prestigio, come conferma la qualificazione solo di un altro sodalizio siciliano, il quotato Cus Palermo del saltatore mamertino Antonio Trio, impegnato da sabato 26 a Matera nella finale “Argento”.
Gli atleti di Villafranca, che puntano a migliorare il decimo posto conquistato 12 mesi fa, se la vedranno con i rivali di: Rocco Scotellaro, Acsi Campidoglio, Libertas Orvieto, Cus Pisa Atletica Cascina, Montepaschi Uisp Atl. Siena, Atl. Capanne, Intesatletica, Atl. Prato, Atl. Rigoletto, Amsicora Cagliari e Rcf Roma Sud. Al primo di ogni prova saranno assegnati 8 punti, al secondo 7 e cosi via. Possono ambire al podio Stefano Ferrarotto, che correrà i 400 metri, nei quali vanta un personale di 48”82, e Davide Currò, presentatosi in Umbria con il terzo accredito nei 3000 siepi. Possibili sorprese dei 100 metri Nicholas Artuso e Salvatore Mondelli. Da seguire pure il mezzofondista Vincenzo Messina nei 1500 e le staffette 4×100 e 4×400.
Questa, infine, la squadra tirrenica, accompagnata dai tecnici Ripa, Giuseppe Locandro e Totò Sarao e da Santino Messina: Artuso, Mondelli, Ferrarotto, Messina, Currò, Giuseppe Trimarchi, Gabriele Crisafulli, Salvatore Pino (‘96), Carmelo Impalà, Salvatore Pino (‘79), Alessandro Bonasera, Pierpaolo Garfì e Lucio Gilotti.
Nelle foto gli atleti Gabriele Crisafulli (lungo), Davide Currò (3000 siepi) e Stefano Ferrarotto (400 metri)