Il “4° Città di Letojanni” riporta il GP dei Due Mari sullo Jonio
La manifestazione, organizzata dalla società Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Letojanni, prenderà il via domenica 27 settembre alle ore 17.30. Sono previste una prova agonistica di 8,200 km e una non competitiva di 6,150 km.
E’ in programma, domenica 27 settembre, il “4° Trofeo Città di Letojanni”, valido come tredicesimo appuntamento del Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada della FIDAL Messina. La manifestazione, organizzata dalla società Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Letojanni, prenderà il via alle ore 17.30 con riunione giuria e concorrenti fissata alle ore 16.
Sono previste una prova agonistica di 8,200 km e una non competitiva di 6,150 km. Il percorso, interamente chiuso al traffico, veloce e nello stesso tempo tecnico di 2,50 km si snoderà, per più giri, nel centro della ridente località balneare lungo le vie: Lungomare Luigi Rizzo (adiacente Piazza Francesco Durante, sede di partenza ed arrivo), Via Cesare Battisti, Via Vittorio Emanuele, Via XXIV Maggio e Via Mario Garufi. Oltre 110 i podisti iscritti, che difenderanno i colori di quasi tutti i sodalizi peloritani e di altre province. Nell’ultima edizione, che si è svolta nel 2013, si imposero Natale Grosso, alfiere dell’Indomita Torregrotta, e Maria Pistone (Forte Gonzaga), che godono dei favori del pronostico pure nella gara odierna. Diversi sono, però, i rivali in grado di rendere incerto l’epilogo.
I vincitori si aggiudicheranno l’ambito “4° Trofeo Città di Letojanni” e saranno premiati, inoltre, i primi tre di ogni categoria e i migliori cinque della non competitiva. Vi sarà, infine, un ricco buffet di prodotti tipici locali, che alleggeriranno le fatiche sportive dei runners.