Il Cus Palermo riporta la Sicilia in serie A “Oro”
Un weekend condotto in maniera positiva sin dalle prime battute da parte della spedizione giallorossonera, composta da talenti siciliani provenienti da tutte le province. Per la società di Via Altofonte, si tratta di un traguardo di prestigio, raggiunto con una formazione costituita solo da atleti siciliani, che non arrivava dal lontano 1978.
La Sicilia è tornata in serie A “Oro” con la formazione maschile del Cus Palermo, che in quel di Matera ha centrato, sabato 26 e domenica 27 settembre, la seconda posizione nelle finali A “Argento”. Un weekend condotto in maniera positiva sin dalle prime battute da parte della spedizione giallorossonera, composta da talenti esclusivamente siciliani provenienti da tutte le province. Per la società di Via Altofonte, si tratta di un traguardo di prestigio, raggiunto con una formazione costituita solo da atleti siciliani, che non arrivava dal 1978.
Un risultato sorretto da vittorie pesanti, come la doppietta di Federico Ragunì nei 100 e 200, il successo della 4×400 con il poker giallorossonero Riccardo Nania, Antonio Minutella, Salvatore Lauricella ed Andrea Spezzi, la doppietta di Ussem ed Ale Zoghlami nei 3.000 siepi, più tutta una serie di ottimi piazzamenti. Da Antonio Trio secondo nel triplo e nel lungo, Isidoro Mascali quinto nel disco da 2 kg, la 4×100 di Antonio Parlato, Antonio Minutella, Erasmo Caruso e Federico Ragunì terza in 42.04, per arrivare al secondo posto con record personale di Ussem Zoghlami nei 5.000, il suo quinto posto nei 1.500 e la sesta piazza di Alessandro Cesarò nel lungo.
Al termine della domenica di gare Padova prima a 87, Cus Palermo secondo a quota 86 punti: è promozione in serie A “Oro”. La squadra femminile, forte delle ottime performance di Simona La Mantia, Chiara Torrisi, Alice Mangione, Silvia La Barbera, Antonella Siracusa, la 4×100 (Maria Concetta Manna, Chiara Torrisi, Giulia Caruso, Alice Mangione) è giunta ottava, garantendosi, così, la salvezza in serie A “Argento”.
Articolo e FOTO tratti da www.fidalsicilia.it