La giovane Luiza Buzic vola nel lungo al “Criterium”
Strepitosa è stata la prestazione della messinese, che con un balzo, il terzo, da 5,18 metri, oltre a vincere la competizione e migliorarsi di 70 cm, ha realizzato la seconda misura dell’anno “Ragazze”. Medaglia d’oro pure per Simone Messina, che ha sbaragliato la concorrenza nei 1000 con il tempo di 3’10”2.
Si è discretamente disimpegnata, considerando qualche defezione dell’ultima ora, la rappresentativa Ragazzi/e di Messina al “Criterium delle Province Siciliane-Trofeo Salvatore Tiano”, che si è svolta, sabato 26 settembre, al Campo Scuola “Cappuccini” di Messina. I giovani rappresentanti della Città dello Stretto hanno ottenuto un terzo posto con le Ragazze ed un quarto con i Ragazzi. Strepitosa è stata la prestazione fornita nel lungo da Luiza Buzic dell’Atletica Villafranca (al centro nella foto in alto), che con un balzo, il terzo, da 5,18 metri, oltre a vincere la competizione e migliorarsi di 70 cm, ha realizzato la seconda misura dell’anno “Ragazze”. Medaglia d’oro pure per Simone Messina, anche lui dell’Atletica Villafranca, che ha sbaragliato la concorrenza nei 1000 con il tempo di 3’10”2.
La selezione peloritana è salita, inoltre, sul podio con: Giulia Vinci nei 60 ostacoli (10”9), Marco Cerenzia nel lungo (4,03 metri), la 4×100 “rosa”, tutti d’argento, Asia Policastrese nel peso (7,98 metri), George Rasca nel peso (10,52 metri) e Mattia Scibilia nell’alto (1,34 metri), che hanno messo, invece, al collo il bronzo. A Buzic e Messina è stato regalato il libro appena edito “L’Atletica nei segni e nei sogni”, scritto da Mario Sibilla. Hanno presenziato, infine, all’intenso pomeriggio sportivo l’Assessore del Comune di Messina Sebastiano Pino e numerosi ex atleti dell’U.S. Peloro.