A Barrafranca il “3° Trofeo Podistico della Solidarietà”
Lo “start” della gara Senior Master, intesa anche come “II Memorial Francesco Ferreri” avverrà alle 10 in Piazza Regina Margherita, sede del Comune. Per gli atleti circuito cittadino ondulato di circa 10 km da percorrere in quattro giri.
Dodicesima e ultima prova per il Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master. Si chiuderà domenica a Barrafranca, località in provincia di Enna, con il “3° Trofeo Podistico della Solidarietà – II Memorial Francesco Ferreri”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Barrafranca, con il patrocinio del Comune. Un appuntamento podistico che intende ricordare il piccolo ucciso nel 2005. Riunione per giuria e concorrenti fissata alle 8, mentre alle 9 è previsto l’inizio delle gare giovanili. Lo “start” della gara Senior Master avverrà invece alle 10 in Piazza Regina Margherita, sede del Comune di Barrafranca. Per gli atleti circuito cittadino ondulato di circa 10 km da percorrere in quattro giri.
Al termine saranno premiati il primo classificato e la prima in assoluto, oltre ai primi tre di ogni categoria Fidal M/F che riceveranno trofei e accessori sportivi. Riconoscimenti, inoltre, per il meno giovane e la meno giovane; la più giovane e il più giovane classificati. Saranno inoltre premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate in assoluto tesserati per Enti di Promozione Sportiva, se rientranti nei primi tre posti delle rispettive categorie Fidal. In più, per sottolineare il connubio tra sport e solidarietà, premi per i primi tre uomini donatori e le prime tre donne donatrici soci Avis; i primi tre uomini donatori e le prime tre donne donatrici soci Fratres.
IL PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti presso P.zza Regina Margherita
Ore 9.00 gara bambini delle scuole cat. 6/8 anni (1 giro)
Ore 9.10 gara bambini delle scuole cat. 9/11 anni (2 giri)
Ore 9.20 gara bambini delle scuole cat. 12/14 anni (3 giri)
Ore 10.00 Senior Master M/F: 10 Km circa (4 giri)
Ore 11.30 Premiazioni