Agnello vince la Mezza Maratona di Caltagirone
Affermazione per il portacolori dell’Atl. Casone Noceto, impostosi con il tempo di 1h13’11”. Secondo gradino del podio per Luigi Spinali (1h16’17”), terzo Enrico Pafumi (1h18’05”), entrambi dell’Atletica Sant’Anastasia. Tra le donne, invece, Desiree De Maria dell’A.S. Dil. Catania è giunta per prima al traguardo.
Prima volta per la Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone “Scala ceramica”, ideata con il chiaro intento di omaggiare una delle bellezze architettoniche della città della ceramica, ovvero la Scala Santa Maria Del Monte. Ad aggiudicarsi la gara, organizzata dall’Associazione sportiva A.S.D. Make Feel di Caltagirone, con l’approvazione della FIDAL e la collaborazione tecnica della Fidal Catania e della Fidal Sicilia, è stato Vincenzo Agnello dell’Atl. Casone Noceto, impostosi con il tempo di 1h13’11”. Secondo gradino del podio per Luigi Spinali (1h16’17”), terzo Enrico Pafumi (1h18’05”), entrambi dell’Atletica Sant’Anastasia. Nella 21,097 km, con partenza da Viale Europa, a seguire si sono piazzati Luca Stagno, Salvatore Piccino, Cosimo Azzolini, Sergio Naselli, Antonino Mazzone e Andrea Messina.
Tra le donne, invece, Desiree De Maria dell’A.S. Dil. Catania è giunta per prima al traguardo in 1h39’57”, precedendo Adalgisa Polopoli (1h54’53”) e Agata Manuela Tinnirello (1h56’32”), compagne di squadra nell’Atletica Sant’Anastasia. Circa sessanta i classificati alla Mezza, mentre la “Scala Ceramica” di 6,6 km ha visto l’affermazione di Emanuele Centurri in 27′ 49″. Secondo posto per Adama Gisseh in 29′ 57″, terzo Salvatore Giandinoto in 30′ 25″.