Athlon San Giorgio protagonista alla “Podistica San Lorenzo”
Nella manifestazione di Cava de’ Tirreni, giunta alla 54esima edizione, la società messinese ha entusiasmato nella gara Cadetti, dominata da Giuseppe Trimarchi (classe 2001), che ha sbaragliato, su un percorso di 1200 metri particolarmente impegnativo e tecnico, l’agguerrita concorrenza con il tempo di 3’58”.
L’Athlon San Giorgio ha confermato la tradizione vincente alla “Podistica Internazionale San Lorenzo”, autentica classica meridionale di corsa su strada. Nella manifestazione di Cava de’ Tirreni, giunta alla 54esima edizione, la società messinese ha entusiasmato nella gara Cadetti, dominata da Giuseppe Trimarchi (classe 2001), che ha sbaragliato, su un percorso di 1200 metri particolarmente impegnativo e tecnico, l’agguerrita concorrenza con il tempo di 3’58”. Sul terzo gradino del podio è salito il suo compagno di squadra Nicola Priscoglio e a completare l’eccellente performance dell’Athlon San Giorgio, seconda nella classifica giovanile a squadre, vi sono stati il quinto posto di Francesco Bucca ed il nono di Valerio Cannuni.
L’affermazione di Trimarchi fa seguito nell’albo d’oro della kermesse campana alle due di fila ottenute nel 2013 e 2014 da Antonio Giorgianni, sia da Cadetto che da Allievo, e a quella dell’omonimo Giuseppe Trimarchi nel 2012 (Allievi). Risultati di prestigio che confermano il proficuo lavoro portato avanti, negli anni, dal sodalizio tirrenico per far crescere il vivaio. Comprensibile, quindi, l’enorme soddisfazione del presidente dell’Athlon San Giorgio Nino Sframeli per l’ottimo rendimento dei suoi ragazzi.
Nella prova più attesa dell’intenso programma, quella maschile Assoluti “Trofeo Armando Di Mauro” di 7.8 km, si è imposto il keniano William Kibor (Alpi Apuane), che ha piegato la tenace resistenza del connazionale Jonathan Kosgei Kanda (Atletica Castello) con il crono di 23’27”. Piazza d’onore per Kanda, distanziato di 18”, e terzo, grazie ad uno strepitoso finale, l’italiano Dario Santoro (Atletica Potenza Picena) in 24’18”. Successo keniano pure nella competizione femminile, nella quale si è imposta la favorita Eunice Chebet (Atletica Futura Pontassievi), che ha concluso la prova dopo 29’49”.