Cresce l’attesa per la terza Scalata Patti-Tindari
La corsa di 10 km, in programma domenica 4 ottobre, si svilupperà con partenza dalla Piazza Mario Sciacca di Patti ed arrivo in Piazza del Santuario del Tindari. Numeri importanti per la gara che ha superato quota 300 iscritti.
La terza Scalata Patti-Tindari, in programma domenica 4 ottobre, ha già superato quota 300 iscritti. Numeri importanti per la gara, valida come quattordicesima tappa del Grand Prix Provinciale dei due Mari ed organizzata dall’A.S.D. Podistica Pattese, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina ed il controllo del Gruppo Giudici di Gara di Messina, con il patrocinio del Comune di Patti. La corsa di 10 km si svilupperà con partenza dalla Piazza Mario Sciacca di Patti ed arrivo in Piazza del Santuario del Tindari. Impegnate la categorie Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores (fasce d’età da SM a SM80), maschili e femminili. Il raduno è previsto alle ore 8.30, mentre il via avverrà alle 10. Al termine della manifestazione saranno premiati i primi (maschile e femminile) in classifica generale oltre ai primi tre di tutte le categorie. La quota di iscrizione, oltre al consueto ristoro finale e pacco gara, comprende una medaglia in ceramica pattese disegnata per l’occasione. Inoltre, il primo uomo e la prima donna a tagliare il traguardo vinceranno anche un orologio Gps. Un terzo verrà invece sorteggiato tra tutti i partecipanti.
Nell’edizione 2014 ad imporsi furono Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Katia Scionti (StileLibero). La Podistica Pattese sta ora lavorando alacremente per un evento ben presto divenuto tra i più attesi del panorama podistico siciliano, complice il percorso particolarmente suggestivo ed allo stesso tempo impegnativo. In occasione della Scalata la strada statale 113, nel tratto che va da Patti a Tindari, sarà interdetta al traffico per tutta la durata della competizione al fine di garantire le condizioni di sicurezza degli atleti. Previste, infine, delle navette per condurre gli atleti in piazza a Patti. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre.