Domenica la Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone
Prima edizione dell’evento organizzato dall’Associazione sportiva A.S.D. Make Feel. La manifestazione podistica porta la denominazione di “Scala Ceramica”, dal monumento simbolo del luogo.
Conto alla rovescia per la Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone “Scala ceramica” (in onore al monumento simbolo della cittadina), in programma domenica 11 ottobre. Prima edizione per l’evento organizzato dall’Associazione sportiva A.S.D. Make Feel di Caltagirone, con l’approvazione della FIDAL e la collaborazione tecnica della Fidal Catania e della Fidal Sicilia. La 21,097 km è aperta alle categorie Fidal, sia maschili sia femminili, Assoluti junior/promesse/seniore Amatori, oltre ai tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la Fidal (convenzioni vigenti).
La partenza è prevista nel Viale Europa di Caltagirone alle ore 10.30, con ritrovo in Piazza Falcone Borsellino dalle 8.30. Il percorso è scorrevole, chiuso al traffico e monitorato dai volontari. Si snoderà lungo le vie del viale Europa e del viale Mario Milazzo. Alle 9.30 lo “start” della gara non competitiva aperta a tutti, anche ai diversamente abili, compresa le categorie Handbike, mentre un’ora dopo ci sarà la partenza della Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone e della gara “Scala Ceramica” di 7,600 km. Le premiazioni riguarderanno i primi dieci di ogni categoria. In più vi sarà un medaglione per tutti i partecipanti. Al termine della manifestazione saranno inoltre assegnati vari premi per la gara “Scala Ceramica”, ad evidenziare le peculiarità di un evento indetto nel segno del binomio tra sport e turismo, mirando alla valorizzazione del territorio.