Emozioni speciali a Sulmona per Ivan Magistro e Aurora Pettineo
In due intense giornate, caratterizzate da un tempo uggioso, si sono trovati in un contesto sportivo di assoluto livello e prestigio insieme a tanti ragazzi che come loro sognano di diventare dei campioni. Hanno conosciuto la grandissima Sara Simeoni.
I Campionati Italiani Cadetti/e di Sulmona “Kinder+Sport Cup” hanno regalato, sabato 10 e domenica 11 ottobre, indimenticabili emozioni a Aurora Pettineo e Ivan Magistro Contenta, talenti in costante crescita della provincia messinese. In due intense giornate, caratterizzate da un tempo uggioso, si sono trovati in un contesto sportivo di assoluto livello e prestigio insieme a tanti ragazzi che come loro sognano di diventare dei campioni. Hanno conosciuto, inoltre, la grandissima Sara Simeoni, con la quale hanno fatto diverse foto proprio per immortalare il momento speciale.
Dal punto di vista agonistico, la 14enne Pettineo, portacolori della Duilia Barcellona del presidente Aldo Iraci, che ha difeso i colori della Rappresentativa siciliana, è giunta 20esima nella gara degli 80 ostacoli con il crono di 13”56. Un’incertezza alla partenza ha impedito all’atleta allenata da Emanuele Torre di esprimersi al meglio, ma, al di là del risultato, immensa è la soddisfazione di esserci stata su quei blocchi. Basta dire che a Barcellona, durante la prova, i suoi compagni di classe hanno interrotto le lezioni per seguirla in streaming.
Ottima la prestazione fornita da Magistro (classe 2000) della Tyndaris Pattese, classificatosi settimo nei 1000 chiusi in 2’40”90. Il promettente pattese ha confermato in terra abruzzese tutte le sue elevate qualità, che lo pongono tra i migliori prospetti italiani della categoria. Nelle classifiche della “Kinder+Sport Cup” la Sicilia si è piazzata, infine, decima con i Cadetti (207) e sedicesima con le Cadette (150.5).