Girini del BioRace protagonisti al Pink Day di Palermo
Una giornata rosa intenso quella andata in scena domenica 25 ottobre al Porto della Cala di Palermo, dove le emozioni si sono rincorse in maniera vertiginosa. La gara è stata vinta Vincenzo Agnello (Atl. Casone Noceto) e Chiara Immesi (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia).
Una giornata rosa intenso quella andata in scena domenica 25 ottobre al Porto della Cala di Palermo, dove le emozioni si sono rincorse in maniera vertiginosa con i girini del BioRace che hanno centrato in pieno l’obiettivo correndo uniti per la lotta contro il cancro al seno. Tutti i partecipanti, ognuno con il suo bagaglio di esperienze, con la propria forza e volontà, che sommata ad uno ad uno, hanno riempito il Pink Day di Palermo di energie di immensa potenza, quasi una reazione atomica a catena che, dalle 10 del mattino fino al calar del sole, è esplosa sul porticciolo della Cala.
La prima edizione della “Curri A’ Cala per il Pink Day” ha avuto due protagonisti indiscussi, Vincenzo Agnello (Atl. Casone Noceto) e Chiara Immesi (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia), con Agnello che ha chiuso solitario gli otto chilometri della gara in 28’03”, seguito a 37 secondi da un ottimo Leonardo Lunetto e a 42 secondi da Giuseppe Laudicina, ambedue portacolori dell’Universitas Palermo. La Immesi si è imposta sulla distanza di 6,4 km in 25’54”, seguita a 40” da Maria La Barbera e a 3’16” da Elena Dragotto, entrambe tesserate per la Marathon Altofonte. Ottima tredicesima posizione assoluta per la testimonial al femminile della manifestazione, Daniela Cassataro (ASD Murialdo Cefalù) col crono di 32’16”. Premiata anche l’ultima arrivata Matilde Alessi (Terrasfalto Team Bike Valledolmo) a simboleggiare la bontà dell’iniziativa. Tra i runners anche Pino Pomilia (Road Runner Roma), che, in veste di testimonial LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), ha voluto portare il suo contributo.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori