L’Ecotrail fa festa nel Parco Fluviale dell’Alcantara
A concludere per primo i 23 chilometri della prova agonistica, valida come tredicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, è stato il trail runner della Panormus Enzo Taranto, con il tempo di h 2h17’02”. Tra le donne, vittoria della solita Susanne Olvback della Work Out Studio.
Una straordinaria esperienza di sport in natura per gli oltre 200 tra trail runners protagonisti della terza edizione dell’Ecotrail dell’Alcantara, disputatasi, domenica 4 ottobre, con partenza da Castiglione di Sicilia. Corsa, camminate, escursioni naturalistiche guidate, guadi del fiume e vere e proprie arrampicate, all’interno di un palcoscenico naturalistico e paesaggistico di rara suggestione, qual è il Parco Fluviale dell’Alcantara.
A concludere per primo i 23 chilometri della prova agonistica, valida come tredicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, lungo un percorso duro e con quasi mille metri di dislivello altimetrico, è stato il trail runner della Panormus Enzo Taranto, con il tempo di h 2h17’02”. Secondo a soli 47 secondi, Antonio Sgammeglia della Sportaction, che ha preceduto il compagno di squadra Vito Lo Porto. Tra le donne, vittoria della solita Susanne Olvback della Work Out Studio, davanti a Cinzia Sonzogno della Podistica Capo d’Orlando e Giuseppina Casella dell’Etna Trail. Ma come sottolineato dagli organizzatori, in pieno spirito trail hanno vinto tutti i partecipanti che hanno avuto modo di godere delle bellezze di questo territorio.
Ad organizzare l’evento la Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail, in collaborazione con l’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara e con i Comuni di Francavilla di Sicilia e Castiglione di Sicilia. Prossimo appuntamento per la caravona del trail, l’1 novembre a Caltanissetta con una classica del Circuito, l’Ecotrail della Valle dell’Imera.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it