Nel weekend i Campionati provinciali Cadetti/e e Allievi/e
La manifestazione, organizzata dalla Fidal Messina con la collaborazione del gruppo giudici e dei cronometristi, metterà in palio ben 56 titoli e presenta un programma completo di tutte le specialità: velocità, mezzofondo, staffetta, ostacoli, lanci, marcia e salti (in estensione ed elevazione).
Si svolgeranno nel weekend, al Campo Scuola “Cappuccini” di Messina, i Campionati provinciali individuali su pista Cadetti/e e Allievi/e. La manifestazione, organizzata dalla Fidal Messina con la collaborazione del gruppo giudici e dei cronometristi, metterà in palio ben 56 titoli e presenta un programma completo di tutte le specialità: velocità, mezzofondo, staffetta, ostacoli, lanci, marcia e salti (in estensione ed elevazione). Le gare si susseguiranno, quindi, a ritmi frenetici nell’impianto cittadino. Protagonisti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che difenderanno i colori di buona parte delle società peloritane e anche di altre province siciliane. Questi ultimi non potranno ambire, però, alle maglie di campioni provinciali. Peccato che per motivi tecnici non vi sia la possibilità di utilizzare il cronometraggio elettrico.
Ogni atleta può partecipare a un massimo di tre prove (comprese una o due staffette). La riunione giuria e concorrenti è fissata sabato 17 ottobre alle ore 14, mentre si inizierà a competere alle 14.30, come di consueto con il martello femminile e l’asta maschile. La giornata d’apertura terminerà intorno alle 19 con le 4×100 Cadetti/e e Allievi/e. Domenica 18 si riprenderà alle ore 14.30, sempre con martello e asta, e la kermesse si chiuderà alle 19 con le 4×400 Allievi/e. Previste, inoltre, delle gare di contorno per le categorie Juniores, Promesse e Seniores. Si annuncia, quindi, un fine settimana abbastanza interessante dal punto di vista tecnico e sicuramente ricco di emozioni sportive con tanti giovani che vorranno mettersi in mostra e magari salire sul podio.