Si assegna il titolo internazionale domenica a Catania
Quest’anno è toccato all’Italia e specificatamente a Catania l’onore di essere scelta come tappa finale del Campionato del Mediterraneo di Triathlon su distanza Sprint.
Dopo l’edizione del 2014, chiusa dalla finale di Loutraki in Grecia, che ha visto la tappa italiana svolta ad Avola, la Federazione Mediterranea ha assegnato quest’anno all’Italia la gara internazionale che si disputerà domenica 25 ottobre a Catania con l’organizzazione dal Comitato Regionale FITRI Sicilia. La manifestazione si svolgerà sul Lungomare Kennedy con partenza ed arrivo posti al villaggio ” Le Capannine “.
Si attende una grande partecipazione di atleti provenienti da diverse nazioni, anche perché la competizione etnea varrà pure per l’attribuzione dei punteggi del circuito ETU. Si prevedono rappresentanti di Portogallo, Francia, Croazia, Spagna Israele e Italia, che fanno parte dei paesi interessati al Campionato del Mediterraneo, ma anche di Polonia, Lettonia, Irlanda, Finlandia, Svizzera, Danimarca, Olanda e Bielorussia. Vi saranno tre start distinti: alle 08.00 partirà la gara Open, aperta agli amatori Senior/Master, alle 11.00 quella delle donne, che prendono parte alla prova ITU, e, infine, alle 13.00 la gara ITU uomini.
Di seguito il programma
Sabato 24 ottobre
- 16.00 – 18.30 Consegna Pacco gara open e ITU Event Triathlon 1 – Presso Villaggio Turistico “ Le Capannine “ Viale Kennedy, Catania
- 19.00 Presentazione gara e Briefing tecnico
- 19.30 Conferenza stampa e aperitivo
Domenica 25 ottobre
- 06.30 Consegna Pacco gara
- 07.00 Chiusura consegna Pacco gara
- 07.15 Apertura zona cambio
- 07.45 Chiusura zona cambio
- 08.00 PARTENZA GARA Triathlon Open
- 11.00 PARTENZA GARA Triathlon ITU Event Triathlon 1 DONNE
13.00 PARTENZA GARA Triathlon ITU Event Triathlon 1 UOMINI
- 14.00 Pasta Party presso Villaggio Turistico “ Le Capannine “ Catania
- 14.15 Premiazioni ed esposizione classifiche
Per info: ufficiogare@fitri.it/segreteria@fitri.it
Sito: www.triathlon1.net