Volge al termine il Grand Prix provinciale dei Due Mari
Si sono disputate, infatti, 14 delle 15 gare in calendario ed il gran il finale è in programma il 15 novembre a Santa Teresa di Riva con il “V Curri chi ti Pigghiu”. Le manifestazioni si sono susseguite da marzo nell’intera provincia e numericamente elevata è stata la partecipazione.
Volge al termine il Grand Prix dei Due Mari 2015 di corsa su strada, organizzato dalla Fidal Messina coadiuvata da un pool di sodalizi. Si sono disputate, infatti, 14 delle 15 gare in calendario ed il gran il finale è in programma il 15 novembre a Santa Teresa di Riva con il “V Curri chi ti Pigghiu”. Le manifestazioni si sono susseguite da marzo nell’intera provincia e numericamente elevata è stata la partecipazione. Si è avuta, infatti, una media di iscritti superiore alle 120 unità per ogni appuntamento; il picco il 4 ottobre con i 340 runners al via della “3^ Scalata Patti-Tindari”. Un successo che conferma la crescente voglia di competere degli amatori, che magari, dopo un approccio al podismo dettato da input salutistici, decidono di allenarsi con maggiore intensità e poi di mettersi agonisticamente alla prova.
Le classifiche hanno emesso, intanto, la maggior parte dei responsi, anche se restano da definire alcune singole posizioni. Per regolamento vengono presi in considerazione i migliori dieci punteggi e ci sono ancora, quindi, gli “scarti”. Per quanto riguarda le società, è già certa della leadership nel maschile la Podistica Pattese del presidente Nino Monastra con 320 punti, seguita da: Podistica Messina (290), Proform (245), Indomita Torregrotta (242) e Stilelibero (235). La Proform cara a Giuseppe Smedile guida, invece, saldamente tra le donne (331 punti). Alle sue spalle, si contendono un posto sul podio: Meeting Sporting Club Runner (279), Stilelibero (268), Forte Gonzaga (228) e Podistica Capo D’Orlando (206). Spiccano, inoltre, le 9 affermazioni di Natale Grosso dell’Indomita e le 7 di Katia Scionti (Stilelibero).
Tutti i primi di categoria. SF: Gabriella Forlese (Odysseus); SF35: Daniela Natoli (Podistica Pattese); SF40: Tiziana Russo (Stilelibero); SF45: Maria Pistone (Forte Gonzaga); SF50: Biagia Borromei (Polisportiva Milazzo); SM: Rosario Addamo (Podistica Pattese); SM35: Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca); SM40: Raffaele Nacci (Podistica Pattese); SM45: Maurizio Picciolo (Indomita); SM50: Salvatore Ceraolo (Tyndaris); SM55: Salvatore Irato (Pol. Milazzo); SM60: Giuseppe Maio (Pol. Milazzo); SM65: Letterio De Lorenzo (Marathon Club Messina); SM70: Salvatore Irrera (Stilelibero); SM75: Antonino Micali (Stilelibero).