Ad Altofonte successi di Terrasi e Speziale
Boom di partecipanti per la tredicesima edizione del “Trofeo Francesco Pipitone”. L’atleta del Cus Palermo, primo con il tempo di 28’ 33”, ha superato Filippo Lo Piccolo (Good Race Team, 29’ 05”) al termine di un lungo duello. Tra le donne duo di testa dello Sport Nuovi Eventi Sicilia.
La tredicesima edizione del “Trofeo Francesco Pipitone” ha fatto registrare il record di iscritti. Oltre 200 si sono sfidati lungo le strade del centro di Altofonte nella corsa valida come 19° prova del BioRace. Un appuntamento brillantemente organizzato dal Marathon Altofonte, società guidata da Francesco Paolo Rinicella. A vincere, praticamente in casa, è stato Alessio Terrasi del Cus Palermo, primo con il tempo di 28’ 33”, superando Filippo Lo Piccolo (Good Race Team, 29’ 05”) al termine di un lungo duello decisosi soltanto negli ultimi due giri del percorso di complessivi circa 8,4 km, con partenza ed arrivo in piazza Falcone e Borsellino. Terzo in 29’ 36” Vincenzo Bellomare (Cus Palermo). A seguire, scorrendo la classifica, Lucio Cimò, Enrico Pafumi, Leonardo Lunetto, Lorenzo Abbate, Enrico Grumelli, Benedetto Farraguto e Antonino Muratore.
Tra le donne, impegnate insieme agli uomini Over 60 in una batteria a parte, sulla distanza dei 6 km, davanti a tutte Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia) che, fermando il cronometro a 25’ 07”, ha preceduto al traguardo la compagna di squadra Chiara Immesi, che ha chiuso in 25’ 15”. Terza Maria La Barbera (Marathon Altofonte) in 26’ 41”. Poi Giovanna Priano e Elena Dragotto. Giovanni D’Ippolito del Marathon Misilmeri è risultato invece il primo tra gli Over 60 giungendo all’arrivo in 28’ 00”. Francesco De Trovato dello Sport Amatori Partinico ha coperto in 31’ 36” il percorso di 4,8 km riservato agli Over 75 in su. Ad aprire la manifestazione le tante gare giovanili, che hanno visto protagonisti Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e.