Giuseppe Ruggeri in corsa al Campionato Italiano della 50 km
E’ in programma domenica 22 novembre la Ultra K Marathon di Salsomaggiore. La gara, con partenza dal cuore di Salsomaggiore, davanti al Teatro Nuovo, si snoderà sulle bellissime colline circostanti la città emiliana.
E’ in programma domenica 22 novembre la Ultra K Marathon di Salsomaggiore, valevole quest’anno come Campionato Italiano Assoluto e Master della 50 km. La gara, con partenza dal cuore di Salsomaggiore, davanti al Teatro Nuovo, si snoderà sulle bellissime colline circostanti la città emiliana: dopo un passaggio da Scipione Ponte si sale a Costa Lame per poi attraversare il borgo medioevale di Vigoleno, quindi passaggio a Trinità, Pellegrino P.se, si sale sino al valico di Sant’Antonio (600 metri s.l.m.), scendendo poi a Pontegrosso per risalire a Grotta Cangelasio, e in discesa sino all’ arrivo posto davanti alle Terme Berzieri.
Per chi volesse fare qualche chilometro in meno rispetto agli impegnativi 50 km, c’è la Salso-Pellegrino, competizione di 23km che seguirà il tragitto più dolce a fondovalle per giungere nel centro appenninico di Pellegrino P.se e, infine, al traguardo in piazza Berzieri. Tra i 250 iscritti, vi è il messinese Giuseppe Ruggeri (Forte Gonzaga), specialista delle lunghe distanze e del trail, che ambisce alle posizioni di vertice della categoria SM65.