I più piccoli protagonisti al campo “Cappuccini”
Un coinvolgente e gioioso pomeriggio di atletica leggera giovanile si è vissuto, sabato 7 novembre, a Messina con la partecipazione di un elevato numero di entusiasti Esordienti A, B e C. La manifestazione su pista è stata organizzata dalla Polisportiva Odysseus con la fattiva collaborazione della Fidal Messina.
Un coinvolgente e gioioso pomeriggio di atletica leggera giovanile si è vissuto, sabato 7 novembre, al campo scuola “Cappuccini” di Messina con la partecipazione di un elevato numero di entusiasti Esordienti A, B e C. La manifestazione su pista è stata organizzata dalla Polisportiva Odysseus del presidente Antonello Aliberti con la fattiva collaborazione della Fidal Messina.
Il programma tecnico è iniziato con la gara dei 50 metri per tutte le categorie. Nelle varie serie che si sono susseguite, genitori e parenti hanno seguito con applausi e calorosi incitamenti le performance dei piccoli atleti. I più veloci sono stati Stavinia Conganige (Es. A) della Torrebianca, che ha fatto fermare il cronometro dopo 8”0, e Attilio Triolo (Es. A) dell’Odysseus in 7”8. Nel lungo hanno primeggiato gli Es. B Morgana Urso (Podistica Messina) con un eccellente salto da 3,45 metri e Lorenzo Caminiti (Odysseus) con 3,30. Interessante la prova dell’alto Esordienti A, nella quale la più brava è stata Miriam Valentini (Torrebianca) con un balzo di 1,11 metri. Gabriele Bonaccorso (Odysseus) ha stabilito, invece, con 1,24 la migliore prestazione stagionale siciliana. Bonaccorso si è ripetuto nei 300 piani, vinti con il tempo di 48”4, valsogli, pure in questo caso, il record regionale dell’anno.
Al femminile, Giulia Feti (Es. B) della Podistica Messina ha sbaragliato la concorrenza in 53”6. Ottime prestazioni, infine, nel vortex (Esordienti A e B), che ha visto imporsi Giulia Foti (Es.A) dell’Odysseus con un lancio di 27,58 metri, anch’esso nuovo limite regionale, e Lorenzo Serri (Es.A) dell’Atletica Val d’Agrò con la misura di 37,28, che varrebbe la vetta siciliana 2015, ma non omologabile in quanto Serri è tesserato soltanto per un ente di promozione.
Nella foto il presidente della Fidal Messina Andrea D’Andrea con i giovani dell’Indomita Torregrotta