I vincitori del “Grand Prix dei Due Mari 2015”
Complessivamente si è avuta una media di iscritti per ogni prova superiore al centinaio, con il picco degli oltre 340 runners al via della terza “Scalata Patti-Tindari” del 4 ottobre. Un aumento rilevante, che conferma la costante crescita del movimento podistico nel territorio.
Il “Grand Prix dei Due Mari” di corsa su strada della Fidal Messina ha fatto registrare un notevole incremento nel numero dei partecipanti. E’ sicuramente questo il dato più rilevante della stagione, che ha proposto 15 appassionanti appuntamenti. Si è cominciato a marzo con la Val D’Agrò Running per poi gareggiare, in numerosi comuni della provincia, nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre. Complessivamente si è avuta una media di iscritti per ogni prova superiore al centinaio, con il picco degli oltre 340 runners al via della terza “Scalata Patti-Tindari” del 4 ottobre. Un aumento rilevante, che conferma la costante crescita del movimento podistico nel territorio, determinata, soprattutto, dalla contagiosa voglia di praticare uno sport salutare all’aria aperta.
Le classifiche, che hanno preso in considerazione i migliori 12 punteggi per le società e 10 per i singoli atleti, hanno visto primeggiare gli uomini della Podistica Pattese del presidente Nino Monastra con 320 punti, davanti a Podistica Messina (304) e Indomita Torregrotta (248), e la Proform Messina, che si è imposta, invece, nella graduatoria femminile. Le donne del sodalizio caro a Giuseppe Smedile hanno totalizzato 334 punti, precedendo le avversarie di Meeting Sporting Club Torregrotta (292) e Stilelibero (268). Da rimarcare, inoltre, le dieci affermazioni conquistate da Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta e le sette di Katia Scionti, che hanno vinto tutte le competizioni alle quali hanno preso parte. Nei prossimi giorni, saranno resi noti, infine, data e luogo delle premiazioni, mentre si sta già lavorando per organizzare il prossimo GP, che si spera possa coinvolgere anche il capoluogo peloritano, illustre assente nel calendario 2015.
I vincitori delle varie categorie. SF: Angela Triscari (Proform); SF35: Daniela Natoli (Podistica Pattese); SF40: Tiziana Russo (Stilelibero); SF45: Maria Pistone (Forte Gonzaga); SF50: Biagia Borromei (Polisportiva Milazzo); SM: Rosario Addamo (Podistica Pattese); SM35: Natale Grosso (Indomita Torregrotta); SM40: Raffaele Nacci (Podistica Pattese); SM45: Maurizio Picciolo (Indomita); SM50: Salvatore Ceraolo (Tyndaris Pattese); Sm55: Salvatore Irato (Polisportiva Milazzo); SM60: Giuseppe Maio (Polisportiva Milazzo); SM65: Letterio De Lorenzo (Marathon Club Messina); SM70: Salvatore Irrera (Stilelibero); SM75: Antonino Micali (Stilelibero).