Tutto ormai pronto per la mezza maratona di Sciacca
La manifestazione di domenica 8 novembre, organizzata da Marathon Club e Tartaruga Sciacca, è valida come settima prova del GP regionale di maratonine. La partenza sarà data alle ore 9.30 in piazza Scandaliato, mentre la cerimonia di premiazione è in programma alle ore 12.
Sono 592 (505 uomini e 87 donne) gli iscritti al “2° Trofeo Sciacca Terme”, in programma domenica 8 novembre nel ridente comune agrigentino. La manifestazione, organizzata da Marathon Club e Tartaruga Sciacca, è valida come settima prova del GP regionale di maratonine. La partenza sarà data alle ore 9.30 in piazza Scandaliato (ritrovo giuria e concorrenti fissato alle ore 7.30), mentre la cerimonia di premiazione è in programma alle ore 12.
Il circuito cittadino, interamente pianeggiante e chiuso al traffico, misura 5274 metri e andrà ripetuto quattro volte per completare la canonica distanza della mezza maratona di 21,097 km. La gara seguirà il seguente percorso: Piazza Scandaliato, Corso Vittorio Emanuele, Via Figuli, Via Agatocle, Viale delle Terme, Via Figuli, Viale della Vittoria, Via Licata, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Cappuccini, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Friscia Maglienti, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Scandaliato. “Sarà una festa dello sport e una bella competizione – ha dichiarato, alla vigilia dell’evento, il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola – nel nostro centro storico si attendono circa 600 atleti, che accoglieremo con grande calore”. La società più rappresentata è la Valle dei Templi Agrigento con 53 podisti al via. Seguono La Tartaruga con 45, l’Atletica Sicilia con 47 e l’Universitas Palermo (26). Saranno, invece, 24 i messinesi allo start, che difenderanno i colori di 7 sodalizi, dei quali il più numeroso è l’Atletica Nebrodi con 12 atleti. Tra i favoriti spiccano, infine, i nomi di Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ‘95), Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Francesco Ingargiola della Polisportiva Atletica Mazara.