A Borlenghi e Sonsogno la 100 km dei Due Mari
Prima edizione dell’ultramaratona organizzata dall’ASD Atletica Avis Curinga, con partenza ed arrivo in Piazza Immacolata. Vincitrice tra le donne la portacolori della Podistica Capo D’Orlando che ha finito le fatiche in 11.45.47.
La prima edizione della 100 km dei Due Mari a Curinga (CZ) è stata vinta da Federico Borlenghi della Marathon Cremona. L’atleta tesserato per la società lombarda ha tagliato il traguardo con il tempo di 8.25.09. Secondo, in 9.17.26, è stato Angelo Iademarco della Podistica Avis Campobasso, terzo il lituano Janis Actins in 9.22.10. Splendida prima delle donne Cinzia Sonsogno della Podistica Capo D’Orlando che ha finito le fatiche in 11.45.47. Alle sue spalle Elena Cifali dell’Atletica Sicilia in 12.07.20. Sul gradino più basso del podio Iole Parrilla del Runners Barberino in 12.37.38.
Sono stati complessivamente 44 gli atleti classificati, tra questi Vincenzo Varriale della Fidippide Messina che ha chiuso la prova in 14.21.00. Una gara avvincente, svoltasi peraltro in condizioni non facili (acqua e vento nei primi 30 km). L’ultramaratona organizzata dall’ASD Atletica Avis Curinga, con partenza ed arrivo in Piazza Immacolata, ha fatto registrare il passaggio nei comuni di Curinga, San Pietro a Maida, Maida, Jacurso, Girifalco, Cortale, Borgia e Squillace, lungo un percorso particolarmente suggestivo. La premiazione dei vincitori, tra trofei e medaglie, è poi avvenuta nella Sala Consiliare del Comune di Curinga. Dedica speciale, da parte di tanti atleti, nel ricordo di Giordana, vittima recentemente di un femminicidio a Nicolosi.