Clima gioioso e tanto divertimento al “Meeting di Natale”
L’ultima manifestazione su pista dell’anno è stata organizzata dalle società Torrebianca e Polisportiva Odysseus in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal e il Csi Messina. Il ricco programma tecnico ed i circa 120 partecipanti hanno fatto terminare alle prime luci della sera la kermesse.
Con una tribuna piena di genitori, parenti e amici degli atleti, si è svolto, sabato 12 dicembre, al campo “Cappuccini” di Messina, il “Meeting di Natale”, ultima manifestazione su pista dell’anno, organizzata dalle società Torrebianca e Polisportiva Odysseus in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal e il Csi Messina.
Il ricco programma tecnico ed i circa 120 partecipanti hanno fatto terminare alle prime luci della sera la kermesse, che ha visto coinvolte tutte le categorie femminili e maschili; dagli Esordienti agli Assoluti. A precedere l’inizio delle competizioni ufficiali, vi sono state una serie di partenze dei più piccoli (anni 2010-2011), che si sono cimentati in un’avvincente gara di velocità. Nel Biathlon (metri 60 e lungo), riservato alle fasce A-B-C degli Esordienti, hanno prevalso: Sara Micalizzi, Luca Pisano e Safwa Mohamed dell’Odysseus, Marco Pavone, Eliana Amato, entrambi dell’Indomita Torregrotta, e Attilio Triolo del Csi Atletica Savoca.
I Ragazzi sono stati impegnati, invece, nei 60 metri, vortex e alto. Vincitori 60 metri: Gabriele Sciammetta (Torrebianca) e Alessia Di Giorgio (Odysseus); vortex: Jamir Rotondo (Torrebianca) e Giulia Morales (Odysseus); alto: Sciammetta (Torrebianca) e Di Giorgio (Odysseus). I Cadetti si sono cimentati nei 2000 metri e nel giavellotto. Nei 2000 successi di Yoshan Gunaratna (Torrebianca) con il crono di 7’55”6 e Alessia Vinci (Odysseus) in 9’46”1. Nel giavellotto si sono imposti Giuseppe Cavallaro (Indomita) con un lancio di 17.19 metri e Elena Ullo dell’Odysseus con la misura di 19.95. Nell’alto primo posto per Adriana Lodoli (Odysseus), che ha superato l’asticella a 1,35 metri. Per gli Allievi gradino più alto del podio per Roberto Borella della Torrebianca nei 2000 siepi con il tempo di 9’06”0 e Alessandro Garufi dell’Atletica Villafranca nel triplo (12.26). Per quanto riguarda gli Assoluti da registrare, infine, le affermazioni di Alessandro Pezzani e Marco Fontana della Torrebianca, rispettivamente nei 3000 siepi (15’10”3) e nel triplo (11.87).
Prima della premiazione si è vissuto un graditissimo momento conviviale con la distribuzione di panettone e pandoro, aranciata e spumante ai presenti. Una iniziativa particolare è stata, infine, quella di allestire un presepe in un angolo del campo, autore il consigliere provinciale Massimo Ania.