Cresce l’attesa per il campionato provinciale di corsa campestre
Saranno oltre 120 i partecipanti alla corsa campestre in programma, domenica 20 dicembre, a Basicò. La manifestazione, indetta dalla FIDAL Messina e organizzata dalla Polisportiva Europa in sinergia con il Comune di Basicò, assegnerà i titoli individuali e di società.
Saranno oltre 120 i partecipanti alla corsa campestre in programma, domenica 20 dicembre, a Basicò. La manifestazione, indetta dalla FIDAL Messina e organizzata dalla Polisportiva Europa in sinergia con il Comune di Basicò, è valida come campionato provinciale individuale e di società per: Juniores, Promesse, Seniores, Master femminili e maschili. Si svolgeranno, inoltre, gare giovanili per Esordienti “A”, Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e, simpaticamente denominate rispettivamente Trofei “Scoiattolo”, “Leprotto”, “Cerbiatto” e “Ghepardo”.
Il via agonistico sarà dato alle ore 9.30 con la prova degli Esordienti “A” di 600 metri. A seguire, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti e Master, con i più grandi che si confronteranno su un percorso abbastanza tecnico di 6 km, ricavato nella pista di motocross di contrada Pezzagrande. Favoriti per il successo Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Antonino Siracusa della Tyndaris Pattese. Al termine delle competizioni, verranno stilate una classifica individuale, che assegnerà i titoli, ed una di società per ogni categoria, che sommerà i punteggi di coloro che taglieranno traguardo. Il totale determinerà la graduatoria finale a squadre sia degli Assoluti che dei Master. Concluderà l’intensa mattinata la premiazione con l’assegnazione dell’ambite maglie per i vincitori.
“Si preannuncia una bella giornata di sport – dichiara il presidente della Polisportiva Europa Costantino Crisafulli – la partecipazione sia numericamente che qualitativamente è buona e la location ideale per una campestre. Correranno pure una ventina di atleti catanesi, che visioneranno, così, dal vivo la sede del campionato regionale del 17 gennaio. Mi preme ringraziare, per la collaborazione fornita, l’Amministrazione comunale ed il sindaco Antonino Casimo, che punta a fare di Basicò un centro di riferimento sportivo nella zona”.