La pioggia non guasta la festa alla campestre di Basicò
La Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli, con la fattiva collaborazione del Comune di Basicò e della Fidal Messina, si è ben disimpegnata nell’appuntamento di chiusura dell’anno che assegnava i titoli provinciali individuali e di società.
La pioggia caduta fino alle prime luci dell’alba ha parzialmente condizionato, domenica 20 dicembre, il programma del campionato provinciale individuale e di società di corsa campestre Assoluti e Master, che si è svolto a Basicò nella pista di motocross, costringendo gli organizzatori a modificare il percorso per evitare il passaggio nei tratti allagati. La Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli, con la fattiva collaborazione del Comune di Basicò e della Fidal Messina, si è, comunque, ben disimpegnata nell’appuntamento di chiusura dell’anno.
I trofei “Scoiattolo” per gli Esordienti, “Leprotto” per i Ragazzi, “Cerbiatto” per i Cadetti e “Ghepardo” per gli Allievi hanno fatto da contorno all’evento e sono stati vinti da: Viviana Di Natale, Antonio Gangemi, entrambi della Duilia Barcellona, Giorgia Ceraolo (Tyndaris Pattese), Simone Messina (Atletica Villafranca), Alice Leonardi (Freelance Paesi Etnei) e Ivan Magistro Contenta (Tyndaris). Gli Allievi hanno gareggiato nella prima serie assieme alle Juniores, a tutte le fasce Master “rosa” e agli SM60 e oltre. Si sono imposti Rosario Sidoti Olivo dell’Indomita Torregrotta e Adelaide Miezi (Polisportiva Europa).
Nella seconda batteria vi erano Seniores, Assoluti e la fascia da SM35 a SM55. Il successo è andato al giovane Giuseppe Trimarchi dell’Atletica Villafranca con il tempo di 20’48”, seguito dal terzetto dell’Atletica Sant’Anastasia composto da Luigi Spinali, Simone Canino ed Enrico Pafumi. Quinto Salvatore Lanuzza della Polisportiva Milazzo, mentre è rimasto indietro per una caduta il favorito Natale Grosso (Indomita). Tra le donne, affermazione di Antonina Siracusa della Tyndaris. L’Indomita Torregrotta ha dominato, invece, la classifica a squadre. La premiazione ha avuto luogo nell’aula consiliare del Municipio di Basicò alla presenza del vice-sindaco Ignazio Casimo e dell’assessore allo sport Roberto Popolo.
I neo campioni messinesi. Juniores: Vincenzo Messina (Atl. Villafranca); Promesse: Giuseppe Trimarchi (Atl. Villafranca); Seniores: Ines Pesavento (Indomita) e Salvatore Lanuzza (Pol. Milazzo), SF35: Antonina Siracusa (Tyndaris); SM35: Natale Grosso (Indomita); SF40; Elisa Zanghì (Stilelibero), SM40 Giuseppe Merlino (Indomita); SF45: Domenica Trifirò (Indomita), SM45: Michelangelo Salvadore (Indomita); SF50: Biagia Borromei (Pol. Milazzo); SM50: Salvatore Ceraolo (Tyndaris); SM55: Francesco Grillo (Pol. Milazzo); SM60: Francesco Catalfamo (Duilia); SM65: Salvatore Miduri (Atl. Villafranca); SM70: Carmelo Pilota (Marathon Club Taormina). La premiazione ha avuto luogo nell’aula consiliare del Municipio di Basicò alla presenza del vice-sindaco Ignazio Casimo e dell’assessore allo sport Roberto Popolo.