Maratona di Pisa da record: 3.300 iscritti di 55 nazioni
Tra le novità dell’edizione 2015, un nuovo Expo, nuove maglie e medaglie e, per la prima volta in Italia, il tracking online della gara sull’App della PisaMarathon, sviluppata appositamente da 1063AD in collaborazione con Brooks e MySDAM.
Saranno più di 3.200 gli atleti che, provenienti da 55 differenti Paesi, domenica 20 dicembre 2015 invaderanno festosamente le vie del centro di Pisa per prendere parte alla Maratona e Mezza Maratona di Pisa, manifestazione che quest’anno festeggerà anche i dieci anni di collaborazione con Brooks, brand americano tra i più apprezzati nel mondo del running. Tra le novità dell’edizione 2015, un nuovo Expo, nuove maglie e medaglie e, per la prima volta in Italia, il tracking online della gara sull’App della PisaMarathon, sviluppata appositamente da 1063AD in collaborazione con Brooks e MySDAM. La Maratona è stata presentata, giovedì 17 dicembre, al Comune di Pisa sala “Chiara Baldassari”, Palazzo Gambacorti dove sono intervenuti Salvatore Sanzo, Assessore allo Sport del Comune di Pisa e Sandra Capuzzi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa.
MARATONA DI PISA 2.0. Quest’anno la Maratona di Pisa ha un aspetto nuovo, un’edizione rinnovata e imperdibile con il Comune di Pisa, Coni Regionale e Uisp Pisa che affiancano gli organizzatori insieme a Confesercenti Toscana Nord, che ha siglato con la nuova società sportiva 1063AD un accordo quinquennale per l’utilizzo del marchio ‘PisaMarathon’.
MARATONA DA RECORD. “3.300 storie da raccontare sulla distanza della Maratona (1.500 iscritti) e della Mezza Maratona (1.800 iscritti), provenienti da cinquantacinque Paesi del mondo, che calcheranno le strade del territorio comunale, dai Lungarni al litorale, per concludere la propria fatica nel complesso monumentale più bello del mondo. E con loro, altri 1.500 tra accompagnatori, cittadini, grandi e piccini, 700 splendidi volontari, Forze dell’ordine, Vigili urbani, medici, fotografi, giornalisti…una festa per 5.500 anime che riusciranno, con le gambe e con il cuore, a trasportare una città in movimento per 42,195km” queste le entusiastiche parole con le quali Andrea Maggini, tra i responsabili organizzativi della Maratona di Pisa, ha sintetizzato l’evento pisano che si svolgerà domenica 20 settembre a partire dalle ore 9.00. Entusiasmo motivato anche dal nuovo record d’iscritti fatto registrare, quei più di 3.300 atleti che attestano la Maratona pisana tra le più importanti e partecipate del panorama podistico italiano.
55 PAESI AL VIA. A confermare il successo dell’evento, la massiccia presenza di atleti stranieri provenienti da ben cinquantacinque Paesi, tra cui spiccano Guatemala, Antille Olandesi, Giordania, Costarica, Repubblica Dominicana, Guinea, Australia, Messico, Giappone, USA, Canada, Brasile, Argentina…e tanti altri. Pisa si conferma una città turisticamente molto appetibile.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori