Maria Ruggeri e Marta Roccamo premiate al “Master Gala 2015”
La prima edizione dell’importante cerimonia ha voluto celebrare i migliori “over 35” dell’atletica leggera italiana, che hanno portato in alto il tricolore nelle manifestazioni internazionali con ben 76 podi ai Mondiali di Lione e altri 4 in quelli di corsa in montagna.
La velocista messinese Maria Ruggeri è stata tra le più acclamate protagoniste del “Master Gala 2015”, che si è svolto, giovedì 3 dicembre, al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma. La prima edizione dell’importante cerimonia ha voluto celebrare i migliori “over 35” dell’atletica leggera italiana, che hanno portato in alto il tricolore nelle manifestazioni internazionali con ben 76 podi ai Mondiali di Lione e altri 4 in quelli di corsa in montagna, senza dimenticare i club vincitori dei campionati italiani per società.
La campionessa dell’Atletica Villafranca ha messo al collo nella kermesse iridata d’agosto l’oro nella 4×400 con il crono in 3’57”23, a poco più di 1” dal primato mondiale di categoria (W40) e l’argento sia nei 100 metri W45, chiusi 12”89, che nella 4×100, nella quale ha condiviso la gioia del podio con la taorminese Marta Roccamo. Per quest’ultimo prestigioso risultato anche la Roccamo ha ricevuto un “Medal in Frame”, l’originale cornice personalizzata dove poter custodire e mettere in mostra le medaglie conquistate. “E’ stata una serata davvero bella – ha dichiarato la Ruggeri – era un appuntamento molto sentito e la partecipazione di noi atleti è stata massiccia e gioiosa. Ho ritrovato tante amiche, in particolare quelle con le quali ho vissuto le indimenticabili emozioni di Lione, e provato una grande soddisfazione per ciò che sono riuscita a fare in Francia”.
Tra i premiati pure lo sciclitano Giovanni Finielli, plurivincitore a Lione (800 e 1500 M65) e la Puntese San Giovanni La Punta (leader nel Grand Prix di pentathlon lanci maschile). Hanno presenziato, tra gli altri, all’evento il vicepresidente della Fidal Vincenzo Parrinello, il segretario generale Fabio Pagliara e l’ex maratoneta Giacomo Leone, consigliere federale oltre che vicepresidente World Masters Athletics. In queste giornate non facili per l’atletica azzurra, hanno ribadito all’unisono l’orgoglio di rappresentare un movimento pieno di eccellenze.