Tutto pronto a Trecastagni per il “10° Gran Galà dello Sport”
Si terrà nel teatro comunale con inizio alle ore 20.00. L’evento è organizzato da Sicilpool con la collaborazione del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Giovanni Barbagallo e l’assessore allo Sport Mirko Vecchio. La serata sarà presentata da Ruggero Sardo, coadiuvato da Martina Leone per la lettura delle motivazioni.
A breve si alzerà nuovamente il sipario su un premio sportivo ormai storico per la provincia di Catania. A Trecastagni, lunedì 14 dicembre, si celebrerà la decima edizione del Galà dello Sport, con la canonica consegna delle castagne d’Argento. Sarà come sempre, una parata di stelle. Basta dare un’occhiata alla lista dei premiati. L’ex rugbista, ora conduttore tv, Andrea Lo Cicero, la schermitrice Rossella Fiamingo, l’allenatrice dell’Ekipe Orizzonte Martina Miceli, il tecnico di atletica leggera Tommaso Ticali, la pallavolista Giovanna Tomaselli, il segretario generale della Fidal nazionale Fabio Pagliara, il presidente del comitato Rugby Sicilia e consigliere nazionale Coni Orazio Arancio, il giornalista e capo ufficio stampa del Ministero della Salute Fabio Mazzeo, il giovanissimo pilota pro driver 60 baby Alfio Andrea Spina e la squadra di canoa polo della Polisportiva Canottieri Catania.
Il Galà dello Sport si terrà nel teatro comunale di Trecastagni (corso Sicilia, 53) con inizio alle ore 20.00. L’evento è organizzato da Sicilpool con la collaborazione del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Giovanni Barbagallo e l’assessore allo Sport Mirko Vecchio. La serata sarà presentata da Ruggero Sardo, coadiuvato da Martina Leone per la lettura delle motivazioni. Previsti anche momenti di spettacolo, con Danzamica di Conchita Condorelli, e un’esibizione della cantante Nicol. Pippo Leone, l’organizzatore, vivrà l’ultimo atto di un anno intenso e ricco di soddisfazioni. Nel 2015 la Trecastagnistar ha celebrato il trentennale. La cittadina etnea ha ospitato, il 12 settembre, i Campionati nazionali assoluti e giovanili di corsa su strada (10 km), divenendo capitale del podismo per un anno. Il 14 dicembre si celebrerà la decima edizione del Galà.
“Una serie di cifre che fanno impressione – racconta Leone -. Trent’anni di Trecastagnistar, dieci di Galà. Non è mai stato facile rendere longevi eventi e manifestazioni. Riuscirci in un momento storico in cui le complessità aumentano, è motivo di vanto. Il plauso va a chi da sempre collabora col sottoscritto e a chi si è aggiunto nell’ultimo periodo. Quest’anno abbiamo fatto un gran lavoro e lunedì festeggeremo insieme”. Un premio speciale sarà assegnato all’appuntato scelto dei Carabinieri Angelo Alessi che, negli ultimi 30 anni, ha seguito con attenzione e spirito di servizio non solo la comunità di Trecastagni, ma anche lo sport.