Consensi meritati per il secondo raduno “Laghetti di Marinello”
La Podistica Pattese ha dato appuntamento domenica 10 gennaio a tutti coloro che volevano passare una mattinata di sport presso l’incantevole riserva naturale, che ha accolto tanti podisti.
In una giornata di gennaio con temperature primaverili si è svolto, domenica 10 gennaio, il secondo raduno “Laghetti di Marinello”. La Podistica Pattese ha dato appuntamento a tutti coloro che volevano passare una mattinata di sport presso l’incantevole riserva naturale, che ha accolto tanti podisti. “Le richieste pervenute nei giorni scorsi ci avevano fatto sospettare che fossimo in tanti – ha dichiarato il vice presidente della società tirrenica Mario Addamo – ma di sicuro non ci si aspettava una, così, massiccia partecipazione. Quello che colpisce ancor di più è stato l’entusiasmo. Questo ci spinge ad andare avanti e spero, come credo fortemente, che ci saranno altri eventi similari. Colgo l’occasione per ringraziare i tanti amici che hanno accolto l’invito e che hanno reso questa giornata semplicemente speciale”.
Alla piacevole iniziativa hanno preso parte esponenti di diverse società podistiche dei paesi limitrofi, gruppi di fitwalking, ma, soprattutto, semplici amatori della corsa e dello sport all’aria aperta. Per tutti è stata una bellissima occasione per farsi gli auguri per un 2016 ricco di sport. Tre i percorsi principali: la camminata, nota come fitwalking, di 5 km, poi i 10 km e per finire i 21 km arrivando fino all’ingresso di Tonnarella, passando per la meravigliosa pineta dove si potevano udire soltanto i propri passi. Al rientro dalla corsa e dalla camminata in tanti potuto rifocillarsi con il ristoro offerto dalla squadra pattese.