Corso per tecnici di IV livello europeo
Da alcuni anni il CONI, attraverso la Scuola dello Sport, si è dedicato alla strutturazione di un sistema di formazione dei tecnici con l’obiettivo di raggiungere una adeguata professionalità (Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi – SNAQ).
Da alcuni anni il CONI, attraverso la Scuola dello Sport, si è dedicato alla strutturazione di un sistema di formazione dei tecnici con l’obiettivo di raggiungere una adeguata professionalità (Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi – SNAQ). Tale sistema prevede il conseguimento delle qualifiche dei tecnici sportivi attraverso l’articolazione in livelli compatibili tra le varie Federazioni.
Il più alto grado di formazione previsto dallo SNAQ è il Corso di IV livello, che si pone come finalità la formazione altamente qualificata per rispondere alle esigenze sempre più complesse in cui si trovano ad operare i tecnici sportivi. Per la prima volta, il corso, solitamente destinato ad una partecipazione di tecnici di diverse Federazioni e discipline sportive, viene organizzato dalla Scuola dello Sport per tecnici di Atletica Leggera. E’ questo il principale risultato di un accordo di collaborazione tra la SdS e la FIDAL.
Il corso, che si terrà presso la Scuola dello Sport, è a numero chiuso ed è possibile accedere attraverso la partecipazione al bando. Avrà inizio nel mese di marzo; la scadenza del bando è il 10 febbraio 2016. Per informazioni rivolgersi a: centrostudi@fidal.it.
Articolo tratto da www.fidal.it