Life Triathlon Catania: melior de cinere surgo…
Ebbene si, la Life è ritornata, la società il cui nome è indiscindibilmente legato ad una delle icone siciliane del triathlon e cioè al coach Orazio Gisabella è di nuovo in scena, anno nuovo Life nuova!
La rifondata Life, o semplicemente Life Triathlon Catania, riparte con un 2016 che si attende ricco di soddisfazioni. La scommessa prende forma e consistenza dal carisma di Orazio Gisabella tecnico federale Fitri, dalla volontà e dalle grandi capacità non solo sportive ma anche organizzative del prof. Marco Giordano, che assume la carica di vice presidente, dalla passione dello sport, che lo fa transitare dal rugby al livello nazionale, all’equitazione al triathlon con “soli” tre ironman collezionati alle spalle dell’imprenditore Francesco Pennisi, che assume la carica di presidente e da un pool di consiglieri, professionisti affermati in campo commerciale e informatico, Orazio D’Arrigo, Giovanni Pennisi e Alfonso Sciaulino.
Tutti uniti da una grande amicizia nata proprio grazie a questo splendido sport. Questo è il collante principale sul quale si fonda la nuova, ma con grandi radici nel passato, società, cioè proprio l’amicizia, la voglia di divertirsi e fare dello sport momento di aggregazione, il tutto senza tralasciare l’agone sportivo ma con l’ottica degli amatori. Solide sono le fondamenta sulle quali si è edificata la Life, che già conta circa 40 iscritti tra age group sia uomini che donne, oltre a diversi ragazzi che ne compongono il vivaio. Tra le sue fila il sodalizio annovera atleti di rilievo come Giuseppe Mandarà, Giovanni Torrisi, Giacomo Alfano e Sergio Russo senza dimenticare Benvenuta Busà, sempre al top delle classifiche siciliane e con ottimi piazzamenti al livello nazionale (seconda assoluta al Varano Lake Tri del 2014 dietro la pro Martina Dogana ndr).
Punto focale di aggregazione, oltre gli allenamenti settimanali di gruppo, il Ciccio’s Garage (garage adibito a sede in casa del presidente Pennisi), dove il gruppo dirigente ha dato nuova “Vita” alla Life e dove tutta la squadra si incontra per delle serate di convivialità fatte di buon cibo della tradizione catanese, con il cavallo che la fa da padrone (non me ne vogliano gli animalisti) e di tanto confronto su tematiche sportive, tabelle, allenamenti, tutto condito da sorrisi. Life è vita e la vita degli amatori è fatta di lavoro, di famiglia, di tanti piccoli obblighi, dove lo sport, anche se impegnativo come il triathlon, è il connubio di questi elementi, dove il divertimento, la passione e il senso di appartenenza ne fanno da collante, facendolo vivere come qualcosa che arricchisce. Quindi buona Life a tutti e viva il triathlon.