Artuso tra gli azzurrini per il Triangolare Indoor a Padova
Al momento sono 49 gli atleti (24 ragazzi e 25 ragazze) che saranno schierati nel tradizionale appuntamento giovanile in sala con i pari età di Francia e Germania. Nella lista c’è anche il talento dell’Atletica Villafranca.
Il Direttore Tecnico delle settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l’elenco dei convocati per l’Incontro Internazionale under 20 indoor che si svolgerà a Padova sabato 27 febbraio. Al momento sono 49 gli atleti (24 ragazzi e 25 ragazze) che saranno schierati nel tradizionale Triangolare giovanile in sala con i pari età di Francia e Germania. Nella lista c’è anche Nicholas Artuso dell’Atletica Villafranca reduce dallo splendido oro conquistato nei 60 metri piani maschili agli Juniores e Promesse di Ancona. Il talento classe ’98 si cimenterà in Veneto sulla medesima distanza dopo aver stupito tutti alla prima uscita in terra marchigiana.
Mancano ancora i nomi dei 4 specialisti del getto del peso che saranno indicati dalla Direzione Tecnica federale dopo l’esito dei Campionati Italiani Invernali di lanci in programma a Lucca nel prossimo week-end e da cui scaturirà anche la composizione del team under 23 per l’incontro internazionale di Caorle (sempre il 27 febbraio). “I convocati per Padova – spiega Baldini – sono praticamente tutti i campioni italiani junior indoor in carica. Manca all’appello solo il triplista argento europeo di categoria Tobia Bocchi, tenuto a riposo in via precauzionale per un piccolo fastidio alla caviglia”. Della squadra, oltre al campione del mondo Allievi di salto in alto Stefano Sottile, fanno parte anche diversi talenti under 18 a partire dal bronzo iridato degli 800 metri Marta Zenoni. Con lei anche altri quattro neoprimatisti nazionali Allievi ovvero Simone Barontini (1000m), Andrea Dallavalle (triplo), Desola Oki (60hs) e Andrea Romani (800m). (tratto da Fidal.it)