Presentata una “Giulietta&Romeo Half Marathon” da record
La nona edizione è in programma domenica 14 febbraio con partenza alle ore 10 davanti allo stadio Bentegodi. Si tratta di una competizione ufficiale e misurata Fidal e che rientra nei calendari internazionali della federazione mondiale di atletica leggera (Iaaf) e dell’Associazione Mondiale delle Corse su strada (Aims).
E’ stata presentata, mercoledì 3 febbraio, a Verona la nona edizione della “Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon” in programma domenica 14 febbraio con partenza alle ore 10 davanti allo stadio Bentegodi. Competizione ufficiale e misurata Fidal e che rientra nei calendari internazionali della federazione mondiale di atletica leggera (Iaaf) e dell’Associazione Mondiale delle Corse su strada (Aims). In contemporanea, con la stessa partenza ed arrivo, si svolgerà la Agsm Duomarathon, la corsa a staffetta non competitiva libera ed aperta a tutti con team composti da due persone.
Evento sportivo organizzato da Asd Gaac 2007Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona che sta sempre più a cuore ai veronesi tanto da inserirsi ancora una volta nel programma ufficiale della settimana di Verona in Love che si svolgerà dal 11 al 14 febbraio con il claim “Se Ami qualcuno portalo a Verona” e quale miglior scusa se non correre una gara insieme? La notizia più importante è stata ufficializzata in apertura di conferenza proprio dall’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza: “Ringrazio a nome del Comune gli organizzatori per l’impegno che ci stanno mettendo ormai da tanti anni per offrire ai veronesi un evento di qualità. Verona è sempre di più la capitale dello sport e ora siamo giunti al nuovo record di iscritti della gara, siamo a 8.100, superato, dunque, il dato di 8007 iscritti dell’anno passato e le iscrizioni sono ancora aperte quindi diverse centinaia di persone avranno ancora la possibilità di venire a correre e visitare Verona”.
UN ORO OLIMPICO – Prenderà parte alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon anche il Campione Olimpico di ginnastica di Atene 2004 Igor Cassina che da pochi mesi per una sfida tutta familiare e per tenersi in forma si è avvicinato ed appassionato alla corsa: “Sarà il mio esordio in una mezza maratona, corro da circa cinque mesi e fino ad ora ho fatto solo una 10km a Sanremo in dicembre – ha confermato Igor –. La sfida è nata in famiglia con mia sorella Mara che da qualche anno corre già le maratone. Chi è più forte dei due? Riuscirò a batterla? Mi sto allenando parecchio, è uno sport dove ho tutto da imparare, completamente diverso da quanto facevo alla sbarra in palestra e che continuo a fare anche come allenatore di squadre giovanili di ginnastica a Carate. Domenica 14 sarò in gara e vediamo cosa succede, obiettivo numero uno arrivare in fondo e crederci. Porterò ovviamente la mia fidanzata, che si chiama Valentina ed è nata proprio il 14 febbraio. Meglio di così…”