Terrasi e Bennici primi al “Trofeo Carnevale” di Acireale
Ad imporsi, al termine della prova di 10 km, sono stati i due atleti della Fiamma Rossa Palermo. Quasi 1.000 al via per la prima prova del Grand Prix Regionale di corsa Senior/Master 2016.
Si è aperto con la seconda edizione del “Trofeo Carnevale” di Acireale il Grand Prix Regionale di corsa Senior/Master 2016. Al via quasi 1.000 atleti, lungo le strade del centro storico di Acireale, per la manifestazione organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Carnevale Acireale e in collaborazione con la FIDAL Sicilia. Una festa nella festa, con i partecipanti, alcuni dei quali in maschera, di corsa tra i carri allegorici.
Ad imporsi, al termine della prova di 10 km, è stato Alessio Terrasi della Fiamma Rossa Palermo che ha tagliato il traguardo in 32’44”. Alle sue spalle Mohamed Idrissi della Polisportiva Menfi 95 in 33’35”, terzo Luigi Spinali dell’Atletica Sant’Anastasia in 33’36”. A seguire Vito Massimo Catania, Angelo Scuderi, Lucio Cimò, Filippo Porto, Alessandro Vizzini e Lorenzo Perrone. Decimo Dario Rossello dell’Indomita Torregrotta con il tempo di 34’57”. Tra le donne prima Barbara Bennici della Fiamma Rossa Palermo che ha vinto la gara in 41’01”, indossando la maglia da Superman. Seconda Annalisa Di Carlo della Polisportiva Menfi ’95 in 41’19”, terza Rosaria Puglisi dell’Atletica Misterbianco in 41’22”. Quarto posto per Graziella Bonanno della Podistica Messina in 41’31”. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il cavaliere Sebastiano Leotta, recentemente scomparso.