Trail dei Muri a Secco nel segno di Licitra e Mirone
Una giornata ricca di sport e natura ha contraddistinto la settima edizione della manifestazione, che si è svolta sabato 20 febbraio nel ragusano nei pressi del Centro Turistico “Il Bagolaro”, dove i partecipanti hanno dato il via ad un evento ricco di passione.
Una giornata ricca di sport e natura ha contraddistinto la settima edizione dell’Eco Trail dei Muri a Secco che si è svolta sabato 20 febbraio nel ragusano nei pressi del Centro Turistico “Il Bagolaro”, dove i partecipanti hanno dato il via ad un evento ricco di passione.
Per la cronaca sportiva, la competizione trail di km 12, 650 mt è stata vinta dal forte atleta Giuseppe Licitra in forza alla Padua con il tempo di 52’ e 49”. Piazza d’onore per il suo compagno di squadra Massimo Canzonieri (55’ 59”), Terzo Giuseppe Russo dell’Atletico Palazzolo in 56’ e 46”. La batteria donne ha visto tagliare per prima il traguardo Fernanda Mirone (Barocco Running), con il crono di 1h 09’ 26”, seconda Sara Modica Bennardo (1h 13’ 54”) e gradino più basso del podio per Laura Tummino della No al doping in 1h17’ 18”.
Tra gli over ha sbaragliato la concorrenza Giorgio Cavalieri (Padua), che ha fatto fermare il cronometro dopo 58’ 12”. A precedere la competizione una folta partecipazione dei gruppi di Fitwalking della provincia “Siemu a Peri”, “Amunì”, “No al doping The Fitwalking”, che con grinta e contagioso entusiasmo hanno attraversato i sentieri e le “trazzere “ di muri a secco che contraddistinguono territorio ibleo. L’evento è stato organizzato da UISP provinciale diretta da Tonino Siciliano. Prossimo appuntamento domenica 28 febbraio a Vittoria con l’Eco Trail della Valle dell’Ippari.
Info sul sito web www.ecotrailsicilia.it