A Cefalù il via del “Running Sicily 2016”
Il percorso interamente ricavato all’interno del centro storico del paese, farà diventare per un giorno (domenica 24 aprile), la bella cittadina della provincia di Palermo, votata al turismo, polo d’attrazione della corsa.
Si correrà a Cefalù domenica 24 aprile la prima tappa del “Running Sicily 2016 – Coppa Conad”. Alla gara sulla distanza dei 10 km parteciperà la ruandese Claudette Mukasakindi che sarà presente alle Olimpiadi Di Rio. Il percorso interamente ricavato all’interno del centro storico del paese, farà diventare per un giorno, la bella cittadina della provincia di Palermo, votata al turismo, polo d’attrazione della corsa. Sono annunciati, infatti, gruppi provenienti da Malta e dalle varie provincie siciliane. A tutti verrà consegnata all’arrivo la bella medaglia da collezione appositamente realizzata in Sudafrica dall’azienda leader del settore.
E’ assicurata, inoltre, la maglia tecnica prodotta dalla Diadora, che con il suo direttore commerciale, la medaglia d’oro olimpica Gelindo Bordin, supporta da 3 anni Running Sicily. Le iscrizioni potranno farsi presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo e Jogging di Cefalù oppure on-line navigando sul sito www.runningsicily.it . Sarà presente per la cerimonia di gemellaggio con “Running Sicily – Coppa Conad” Joseph Micallef, organizzatore della Vodafone Malta Marathon, maratona e mezza internazionale giunta alla sua 32esimama edizione, che avuto quest’anno il record di iscritti con circa 4600 partecipanti. La manifestazione di Cefalù, inserita all’interno del programma dell’Earth Day , organizzato dal comune di Cefalù, darà la possibilità, infine, ai podisti e ai loro familiari di poter respirare, nel weekend del 23 e 24 aprile, una fantastica aria di festa e di allegria per le numerose iniziative previste dal programma “Earth Day”.