De Caro e Lisitano protagonisti alla “6^ Ferrara Marathon”
Il portacolori dell’Indomita Torregrotta si è piazzato al sesto posto assoluto, quarto della categoria SM, con l’eccellente crono di 2h36’08, frutto di una condotta di gara costante, mentre Lisitano si è classificato undicesimo in 2h41’07” nonostante fosse in non perfette condizioni fisiche a causa di un virus influenzale.
Francesco De Caro (nella foto in alto) e Massimo Lisitano hanno portato in alto, domenica 20 marzo, i colori messinesi alla “6^ Ferrara Marathon”. De Caro, portacolori dell’Indomita Torregrotta, si è piazzato al sesto posto assoluto, quarto della categoria SM, con l’eccellente crono di 2h36’08, frutto di una condotta di gara costante, che lo ha visto passare alla mezza (21,097 km) in 1h17’00.
“Ho preparato questo appuntamento con l’intenzione di abbassare il personale sulla distanza di 2h38’13”, stabilito nel 2014 a Torino. Di conseguenza, ho corso con un ritmo intorno ai 3’40” al km, che sono riuscito a tenere fino all’arrivo, limando, così, il limite di oltre 2’. Sono, quindi, molto soddisfatto della prestazione fornita e per questo devo ringraziare mio padre Raffaele, che mi allena ed incoraggia sempre e l’Indomita del presidente Andrea D’Andrea per l’assiduo sostegno”.
Undicesimo, invece, Lisitano (Podistica Messina), che ha completato la prova dopo 2h41’07” nonostante fosse in non perfette condizioni fisiche a causa di un virus influenzale, che lo ha costretto a rallentare nella seconda parte della competizione. La maratona emiliana è stata vinta dal piemontese Andrea Aragno (2h27’14”) dopo un avvincente duello con il magrebino Smail Charfaoui, che ha ceduto, nel finale, pure la piazza d’onore al modenese Luca De Francesco (2h28’04”). Tra le donne, si è imposta, a sorpresa, la maltese Josann Pulis Attard in 2h52’49”.