Domenica la VI Mezza Maratona Città di Enna
La gara da 21,097 km è organizzata dall’Atletica Enna, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Autodromo di Pergusa, dove scatterà lo “start” alle 9:45. Si correrà all’interno dell’anello del circuito automobilistico, del quale gli atleti dovranno effettuare 4 giri.
Appuntamento domenica 20 marzo con la VI Mezza Maratona Città di Enna, valida come terza prova del 15° Grand Prix Regionale Senior/Master M/F di Mezza Maratona 2016 e per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona 2016 individuale ed a squadre. La gara da 21,097 km è organizzata dall’Atletica Enna, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Autodromo di Pergusa, dove scatterà lo “start” alle 9:45. Si correrà all’interno dell’anello del circuito automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa, del quale occorrerà effettuare 4 giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza.
Anche quest’anno la VI Mezza Maratona Città di Enna prevede una premiazione speciale, suggerita dall’ormai consolidato connubio tra l’Atletica Enna e l’AVIS Provinciale che riguarderà gli atleti possessori della tessera AVIS. Le premiazioni avranno inizio alle 11.45. Per la Mezza Maratona saranno interessati i primi tre classificati delle seguenti categorie FIDAL: SM/SF – SM35/SF35 -SM40/SF40 -SM45/SF45 -SM50/SF50 – SM55/SF55 – SM60/SF60 -SM65/SF65; SM70/SF/70; SM75/SF75. Verranno premiati i primi tre classificati diversamente abili di ciascuna categoria maschile e femminile. Inoltre, saranno insignite del titolo di Campione Regionale a squadre le prime tre società Fidal classificate e di Campione Regionale Individuale i vincitori assoluti, maschili e femminili, ed i vincitori di ciascuna categoria. Degli atleti soci AVIS arrivati sarà stilata una classifica a parte e saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre atlete. Sarà infine stilata una classifica unica per i partecipanti iscritti con E.P.S e saranno premiati i primi tre classificati, maschili e femminili.