Mezza Maratona della Concordia, primi Idrissi e Di Carlo
La Pol. Menfi ’95 piazza due atleti sul gradino più alto del podio della gara svoltasi ad Agrigento e valida come “9° Trofeo Mimmo Gareffa”, oltre che per il XV Grand Prix Regionale di Maratonine. Al traguardo in 1064.
Sono stati due atleti della Pol. Menfi ’95, Mohamed Idrissi e Annalisa Di Carlo, ad imporsi nella 13^ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento, “9° Trofeo Mimmo Gareffa”. La gara sulla distanza di 21,097 km, organizzata dal G.S. Valle dei Templi, era valida anche come seconda prova del XV Grand Prix Regionale di Maratonine. Elevato il numero dei partecipanti: 1.064 hanno tagliato il traguardo. La corsa si è sviluppata su un unico giro all’interno di un circuito cittadino chiuso al traffico. Il percorso era particolarmente impegnativo per via di una salita iniziale che dal viale Falcone Borsellino di San Leone ha portato verso la Valle dei Templi, su per la via Sacra fino a sfiorare il Tempio della Concordia, prima di fare ritorno con una discesa dura sul viale di partenza.
Idrissi ha vinto con il tempo di 1h12’44, davanti all’irlandese Mark Brendan Dooley (Donore Horries, 1h13’09), giunto primo alla Half Marathon di Messina. Terzo classificato Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) in 1h13’18. Quarto Filippo Porto (Universitas Palermo), seguito da Filippo Lo Piccolo (Good Race Team). Tra le donne affermazione di Annalisa Di Carlo che ha fermato il cronometro a 1h’29’30. Sul podio anche Laura Speziale e Lorenza Chiara Immesi (Sport Nuovi Eventi Sicilia), rispettivamente in 1h31’20 e 1h32’04. Quarta Lucia Signorello (Atletica Fortitudo Catania), quinta Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa), sesta Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi con il tempo di 1h33’43. La vittoria di squadra è andata invece al G.S. Valle dei Templi.