Mezza Maratona di Enna: primi Lo Piccolo e Betta
Quasi 900 in gara all’interno dell’autodromo di Pergusa. L’atleta del Good Race Team primo in 1h12’58”. Alle sue spalle Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95), secondo in 1h13’09”. La portacolori della Podistica Messina trionfatrice tra le donne.
Si è conclusa con il successo di Filippo Lo Piccolo e Tatiana Betta la sesta edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si è disputata domenica all’interno dell’autodromo di Pergusa. Quasi 900 i partecipanti all’appuntamento valido come terza prova del 15° Grand Prix Regionale Senior/Master M/F di Mezza Maratona e per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona individuale ed a squadre. La gara da 21,097 km, con 4 giri da percorrere, ha visto prevalere al maschile Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) in 1h12’58”. Alle sue spalle Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95), secondo in 1h13’09”. Terzo posto per Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto) in 1h13’23”. Quarto Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca), quinto Giovanni Soffietto (Universitas Palermo), seguiti da Filippo Porto, Roberto Scarlata, Carmelo Caputo, Luca Stagno e Antonino Recupero.
Tra le donne ha vinto invece Tatiana Betta (Podistica Messina) che ha tagliato il traguardo in 1h27’05”. Seconda Annalisa Di Carlo della Polisportiva Menfi ’95 con il tempo di 1h29’12”. Terza Graziella Bonanno (Podistica Messina) in 1h30’05”. Quarta Laura Speziale (Universitas Palermo), quinta Lucia Signorello (Atletica Fortitudo). Ottima la riuscita dell’evento organizzato dall’Atletica Enna in sinergia con l’Avis che ha avuto come testimonial Vincenzo Massimo Modica. Campioni regionali di società tra gli uomini l’Universitas Palermo, tra le donne l’Atletica Fortitudo Catania.