Prova di Triathlon nell’ambito del progetto “Sport & Go”
Al campo di atletica “Cappuccini” l’appuntamento organizzato dal Comitato Provinciale di Messina del Centro Sportivo Italiano e riservato alle categorie Under 10 e Under 12. Nel programma corsa veloce di 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.
Nel pomeriggio di sabato 18 marzo è prevista la prova complementare organizzata dal Comitato Provinciale di Messina del Centro Sportivo Italiano nell’ambito del progetto “Sport & Go”, riservato alle categorie Under 10 e Under 12. Sono 500 i ragazzi, divisi in 50 squadre, che hanno partecipato alle fasi provinciali dei campionati nazionali di calcio a 5, calcio a 7, pallavolo e basket, ed effettueranno al campo di atletica “Cappuccini” una prova di Triathlon, che comprende corsa veloce di 60 metri, salto in lungo, lancio del vortex.
Ciascun atleta di ogni squadra che parteciperà al Triathlon otterrà un punteggio per ognuna delle tre specialità previste permettendo così, alla giuria in campo, di poter stilare una classifica individuale secondo il piazzamento ottenuto dagli atleti. Successivamente, in funzione di quest’ultima, verrà stilata la classifica per le società, attraverso la somma dei punti ottenuti dai primi tre classificati per ciascuna squadra. Per l’occasione il comitato CSI si avvarrà della collaborazione della FIDAL e delle società sportive GS Indomita, Polisportiva Odysseus e Torrebianca