Scattato il conto alla rovescia per lo start della “RomaOstia”
Domenica 13 marzo è ormai alle porte: è arrivato il momento di concentrarsi sulla gara, quello di raccogliere il lavoro e le fatiche degli ultimi mesi per puntare dritti a centrare la migliore performance possibile. Lo sanno bene tutti i podisti che in queste ore stanno visitando “Casa RomaOstia” al Salone delle Fontane dell’EUR.
Domenica 13 marzo è ormai alle porte: è arrivato il momento di concentrarsi sulla “42 RomaOstia”, quello di raccogliere il lavoro e le fatiche degli ultimi mesi per puntare dritti a centrare la migliore performance possibile. Lo sanno bene tutti i podisti che in queste ore stanno visitando “Casa RomaOstia” al Salone delle Fontane dell’EUR per ritirare il proprio pettorale. Sabato 12 l’ospite d’onore sarà la tennista Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open 2015.
La campionessa pugliese visiterà Casa RomaOstia a partire dalle 16:30 e sarà ospite dello stand Adidas, allestito nella sala Minnucci, per scoprire le caratteristiche di ULTRA Boost e testare le altre novità del brand sportivo, che dal 2012 è sponsor tecnico della manifestazione capitolina. Numerosi, come da tradizione, saranno i podisti messinesi al via della mezza maratona più partecipata d’Italia, tra questi 19 del Forte Gonzaga (nella foto in alto), 10 della Podistica Messina, 8 della Torrebianca e 7 della Podistica Pattese (società che ci hanno comunicato i loro iscritti, ndr)
ATAC – L’azienda per la mobilità di Roma Capitale ha ribadito che NON sono previste gratuità per i podisti che utilizzeranno il trasporto pubblico per raggiungere la linea di partenza e per rientrare a Roma dopo aver terminato la gara. Pertanto ATAC ha confermato la sua presenza, con un desk dedicato, a Casa RomaOstia – sabato dalle 13:00 alle 19:00 – per la vendita dei titoli di viaggio che saranno disponibili, comunque, anche presso la stazione Cristoforo Colombo di Ostia a pagamento con un servizio vendita potenziato.
“ROMAOSTIA” IN TV – RaiSport ha confermato che un’ampia sintesi della RomaOstia sarà trasmessa in differita dalle ore 15:25 di domenica 13 marzo su Rai Sport 1 con il commento di Franco Bragagna e Giorgio Rondelli. Una seconda differita potrebbe essere trasmessa, se il palinsesto lo consentirà, anche dalle 19:45.