Torna Treviso in rosa: appuntamento l’8 maggio
La gara toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare sulle Mura. Due i percorsi: 5 e 10 chilometri.
Treviso si colora di rosa. Dopo il grande successo dell’anno scorso, inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2016 di Treviso in rosa, la grande corsa dedicata a tutte le donne. L’appuntamento è per domenica 8 maggio, sulle Mura cittadine, nelle vicinanze di Porta Santi Quaranta. Ci sarà, come l’anno scorso, anche la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Un grande partner per un grande evento!
Treviso in rosa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare sulle Mura. Due i percorsi: 5 e 10 chilometri. Potrete correre o camminare. La partecipazione è aperta anche alle appassionate di Nordic Walking. L’anno scorso c’è stata anche la grande Deborah Compagnoni, un mito dello sport azzurro. E anche l’8 maggio ci saranno tante sorprese.
Treviso in rosa è organizzata da due società sportive cittadine: Trevisatletica e Corritreviso. La manifestazione non ha carattere agonistico: potranno parteciparvi tutte le donne, indipendentemente dall’età, senza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo. Proprio perché non è una gara, ognuna potrà interpretare Treviso in rosa secondo il proprio gusto. C’è chi la correrà, tenendo d’occhio il cronometro. E chi farà una passeggiata, lasciandosi conquistare dal fascino del cuore di Treviso. Le iscrizioni a Treviso in rosa sono già aperte. Il pacco gara per tutte le partecipanti comprende anche una splendida t-shirt in tessuto tecnico, ovviamente di colore rosa.