“Vivicittà” a Messina. Ecco le disposizioni viarie
Raduno fissato alle 9 in piazza Unione Europea, partenza in contemporanea in tutte le città aderenti alle 10.30, con start su RAI RADIO 1. Il percorso interesserà l’anello di via Garibaldi, delimitato da via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta.
Domenica 3 aprile appuntamento con il “Vivicittà 2016”. Si corre a Messina la 33esima edizione della più grande manifestazione podistica Uisp, in collaborazione con l’A.S.D. Podistica Messina e la FIDAL. Raduno fissato alle 9 in piazza Unione Europea, partenza in contemporanea in tutte le città aderenti alle 10.30, con start su RAI RADIO 1. Il percorso interesserà l’anello di via Garibaldi, delimitato da via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta. La gara agonistica è sulla distanza di 12 km, mentre la passeggiata ludico motoria è di 4 km. A tutti gli iscritti, a fine corsa, verrà consegnata una maglietta ed è inoltre previsto anche un ristoro.
Per consentirne lo svolgimento il dipartimento Mobilità Urbana del Comune ha adottato alcune limitazioni al transito veicolare. Dalle ore 8 alle 14 di domenica 3 sarà vietata la sosta nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, e sempre nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro vigerà il divieto di transito (con esclusione di piazza Cairoli) e delle aree di intersezione che dovranno essere delimitate per una larghezza strettamente necessaria per consentire l’inversione di marcia dei podisti. Il transito sarà anche vietato nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour. I veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi, in direzione nord sud, potranno continuare la marcia in direzione sud impegnando il corso Cavour. Sarà inoltre istituita la direzione obbligatoria a sinistra in Largo San Giacomo, per i veicoli provenienti dalla via Cesare Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti, ed in via I Settembre, direzione monte – valle, all’intersezione con via Cesare Battisti. Vigerà invece la direzione obbligatoria diritto in via Cesare Battisti, all’intersezione con via I Settembre e quella obbligatoria a destra nel controviale sud di piazza Duomo ad intersezione con via Università.