Anna Incerti prima nella 10 km della Chia Laguna
Il vice campione italiano di cross Stefano La Rosa, al suo esordio nella manifestazione, ha vinto, domenica 24 aprile, la quinta edizione della Chia Laguna Half Marathon con il tempo di 1h10’07”. Nella prova femminile si è imposta, invece, la salentina Paola Bernardo.
Il vice campione italiano di cross Stefano La Rosa, al suo esordio nella manifestazione, ha vinto, domenica 24 aprile, la quinta edizione della Chia Laguna Half Marathon con il tempo di 1h10’07”. “Bella atmosfera, bella gara, con un percorso molto allenante in vista delle Olimpiadi – ha dichiarato il grossetano – il lavoro verso Rio è ancora molto, ma correre qui e ricevere l’affetto di tanti appassionati dà grande carica”, ha aggiunto salutando il pubblico presente all’arrivo al Chia Laguna. Il podio maschile è stato completato da Salvatore Ciconte, arrivato dopo 1h16’26”, e Paolo Cannas del Cagliari Marathon Club, sulla finish line in 1h16’40”. Il successo nel 21 km femminile è andato a Paola Bernardo, runner salentina, abituata a correre, quindi, nel sole e nel vento, arrivata emozionata al traguardo in 1h26’26”, felice di aver vissuto una full immersion di tre giorni – tra sport e turismo – in terra sarda. Piazza d’onore per Antonella Altea (1h29’06”), terza Stefania Carola (1h32’27”) entrambe sarde, rispettivamente del G.S. Atletica Dolianova e Cagliari Marathon Club.
Sul fronte della 10 km affermazione di Michele Merenda, portacolori del Cagliari Marathon Club, che ha fatto fermare il cronometro dopo 32’58”. Secondo classificato Oualid Abdelkader, anch’egli del Cagliari Marathon Club (33’34”), terzo Stefano Scaini (35’13”). La siciliana Anna Incerti, campionessa europea di maratona 2010, si è aggiudicata, invece, la prova femminile in 35’12”. Dietro di lei, la beniamina di casa Claudia Pinna del CUS Cagliari (35’58”) e l’habitué Deborah Toniolo (37:12), che ha festeggia, così, alla grande il 39simo compleanno. Ruggero Pertile, che avrebbe dovuto correre la 10 km nel programma di scarico dopo la grande performance alla Maratona di Padova della scorsa settimana, ha scelto di fare una passeggiata di 5 km con la famiglia. Ai Pertile si è unita, con marito e figli, Valeria Straneo. I due campionissimi sono arrivati insieme al traguardo. Alla competizione hanno partecipato oltre 3.000 runner.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori