Domenica si corre anche a Messina con il Vivicittà
Si svolgerà, organizzata dal comitato provinciale Uisp presieduto da Enrico Boni con la collaborazione tecnica della Podistica Messina, sia la prova agonistica di 12 km che la passeggiata ludico-motoria di circa 4 km. Il via sarà dato, nei pressi dell’ex Jolly Hotel, in diretta, così come nelle altre sedi, da Radio Rai 1 alle ore 10.30.
Si ripropone puntuale, come ogni anno, l’appuntamento con il “Vivicittà”, tradizionale manifestazione podistica della Uisp, giunta alla 33esima edizione, che promuove dal 1984 sport, solidarietà e diritti. Tra le 45 città italiane e le 11 estere coinvolte domenica 3 aprile dall’evento, vi è pure Messina, dove si svolgerà, organizzata dal comitato provinciale Uisp presieduto da Enrico Boni con la collaborazione tecnica della Podistica Messina, sia la prova agonistica di 12 km che la passeggiata ludico-motoria di circa 4 km. Il via sarà dato, nei pressi dell’ex Jolly Hotel, in diretta, così come nelle altre sedi, da Radio Rai 1 alle ore 10.30 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 9 in Piazza Unione Europea) ed il percorso, abbastanza scorrevole, interesserà la via Garibaldi, lungo l’anello delimitato da via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta, che i runners dovranno completare cinque volte per poi tagliare il traguardo posto proprio di fronte a Palazzo Zanca.
Agli atleti iscritti sarà consegnata la t-shirt ufficiale del “Vivicittà 2016”, offerto un ristoro a fine gara e distribuita acqua potabile in bicchieri di materiale Mater-Bi (biodegradabile ed eco sostenibile). Dodici mesi fa, si imposero Salvatore Lanuzza della Polisportiva Milazzo e Katia Scionti (Stilelibero), che sbaragliarono la concorrenza con i tempi rispettivamente di 41’17” e 47’41”. Circa 150 dovrebbero essere coloro che parteciperanno alla competizione di 12 km, tra questi si preannuncia un discreto numero di provenienti dalla vicina Calabria.