Hamad e Salemi si aggiudicano la “Maratonina del Vino”
La terza edizione della corsa a Marsala è stata nel segno del marocchino e dell’atleta di Noto. Ai vincitori è andata la Biotrading Cup consegnata dal sindaco Alberto Di Girolamo. Quasi 900 atleti al via.
La terza edizione della “Maratonina del Vino” a Marsala, curata dalla Polisportiva Marsala Doc presieduta da Filippo Struppa, con il patrocinio del Comune, ha fatto registrare quasi 900 atleti al via. La manifestazione era valida anche come quarta prova del 15° Grand Prix Regionale della Sicilia di Maratonine Senior/Master.
Al termine dei 21 chilometri del percorso, con partenza e arrivo da piazza Mameli, tra gli uomini l’ha spuntata il marocchino Bibi Hamad (1h11’49”) dell’Universitas Palermo. Secondo al traguardo Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto in 1h13’42”, terzo Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) in 1h15’11”. A seguire Abdelkrim Boumalik e Antonino Muratore. Tra le donne ha trionfato Virginia Maria Salemi (Noto Barocca) con 1h30’04” che ha preceduto Lucia Signorello dell’Atletica Fortitudo Catania, giunta in 1h31’11”, e Rosaria Patti della Trinacria Palermo, piazzatasi al terzo posto con identico tempo. Lorenza Chiara Immesi e Laura Speziale della Nuova Eventi Sicilia rispettivamente quarta e quinta. Settima Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi.
Ai vincitori è andata la Biotrading Cup consegnata dal sindaco Alberto Di Girolamo. Coppe, inoltre, anche per i migliori piazzati delle altre categorie, premiati dagli assessori Agostino Licari e Lucia Cerniglia e dal presidente della Biotrading (sponsor della manifestazione) Maurizio Mannone. Un riconoscimento particolare, infine, a Sebastiano Caldarella di Avola che, a 81 anni, ha aggiunto un’altra maratonina alla sua lunga carriera.