Messinesi sugli scudi ai regionali di Prove Multiple
La manifestazione, che si è svolta in due intense giornate, sabato 16 e domenica 17 aprile, al campo scuola “Cappuccini” di Messina, prevedeva l’eptathlon femminile, il decathlon maschile e delle gare di contorno molto partecipate.
Il campionato regionale individuale FIDAL di prove multiple per Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, organizzato da Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca, ha regalato soddisfazioni e medaglie agli atleti messinesi. La manifestazione, che si è svolta in due intense giornate, sabato 16 e domenica 17 aprile, al campo scuola “Cappuccini” di Messina, prevedeva l’eptathlon femminile, il decathlon maschile e delle gare di contorno molto partecipate.
Proprio in queste ultime, si è registrato un risultato di assoluto valore tecnico fatto segnare dall’alfiere dell’Indomita Torregrotta Filippo Gangemi, che nel lungo Allievi ha ottenuto la misura di 6,85 metri, seconda nella graduatoria stagionale e minimo per gli Italiani di categoria. Sugli scudi pure Simone Gatto dell’Atletica Villafranca, che ha chiuso i 100 metri Seniores in 10’90”, migliore prestazione dell’anno, ed Ivan Magistro Contenta (Tyndaris Pattese), capace di sbaragliare la concorrenza nei 1500 Allievi con il crono di 4’18”38.
Buoni riscontri sono giunti, nonostante il ridotto numero di concorrenti, anche dalle prove multiple, che mettevano in palio i titoli. Filippo Spina (Atletica Zafferana) ha vinto il decathlon Allievi con 4850 punti. Piazza d’onore per Giovanni Manuguerra dell’Atletica Villafranca (4362) e gradino più basso del podio per Roberto Borella della Torrebianca (4328). Tra le “Allieve”, ha primeggiato l’etnea Angela Scavo (Atletica Zafferana) con 3408 punti, davanti alle portacolori dell’Odysseus Adriana Lodoli e Alice Pecora. Hanno indossato, inoltre, le maglie di campioni siciliani: gli Juniores Damiana Irrera (Polisportiva Europa, 2192) e Riccardo Irrera (Indomita, 2644), la Promessa Roberta Palastro (Torrebianca, 2767) ed il Seniores Gabriele Crisafulli (Atletica Villafranca, 5425). Ha stabilito, infine, il punteggio più alto a tabella Alberto Doriore dell’Indomita grazie al 4’26’15” nei 1500 Juniores (770 punti).