Seconda edizione per il Trail della Valle dei Templi
Appuntamento lungo un percorso a dir poco suggestivo tra storia e natura, archeologia e mito, che regalerà emozioni uniche agli oltre duecento trail runner e walk runner che raggiungeranno il capoluogo agrigentino per l’occasione.
Un palcoscenico unico, quello della Valle dei Tempi di Agrigento, ospiterà il quarto appuntamento stagionale della Carovana del Trail Sicilia. Domenica, infatti, il via alla seconda edizione del Trail della Valle dei Templi, lungo un percorso a dir poco suggestivo tra storia e natura, archeologia e mito, che regalerà emozioni uniche agli oltre duecento trail runner e walk runner che raggiungeranno il capoluogo agrigentino per l’occasione.
Sono 17 i chilometri della prova agonistica, con partenza alle 9,30 davanti l’ingresso del Parco Archeologico. In contemporanea scatterà il walk trail, la passeggiata non agonistica, di 10 km. Un’ora prima invece prenderanno il via i camminatori del walk trail lungo di 17 km. Una visita guidata adatta a tutti, darà la possibilità, in pieno spirito trail, anche ai meno allenati, di fruire delle straordinarie bellezze di quest’area, inserita a pieno titolo nel 1997 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità redatta dall’Unesco. Ad organizzare l’evento la Kerkent Runners, coadiuvata da ASD Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia.