Terza prova del “GP dei Due Mari” a Galati Mamertino
La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con il patrocinio del Comune di Galati Mamertino, prenderà il via alle ore 9.30 da piazza San Giacomo, sede anche della riunione giuria e concorrenti (ore 8,00). I partecipanti, che saranno oltre 150.
E’ in programma, domenica 24 aprile, a Galati Mamertino la terza prova del “Grand Prix dei Due Mari” Fidal di corsa su strada. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con il patrocinio del Comune di Galati Mamertino, prenderà il via alle ore 9.30 da piazza San Giacomo, sede anche della riunione giuria e concorrenti (ore 8,00). I partecipanti, che saranno oltre 150, in rappresentanza di tutte le società del capoluogo e della provincia, si confronteranno su un percorso abbastanza tecnico di circa 1200 metri, da ripetere cinque volte per complessivi 6 km.
Il sodalizio con più iscritti è la Podistica Messina (28 atleti), seguita da Podistica Pattese (22) e Meeting Sporting Club con 20. Saranno in gara i vincitori dei due precedenti appuntamenti stagionali: Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, che si è imposto alla “Corritalia” di Ganzirri e alla “Val d’Agrò Running” di Savoca, e le compagne di squadra della Podistica Messina Tatiana Betta e Teresa Latella, che vantano, invece, un successo a testa. Sono loro i grandi favoriti per la vittoria, ma Giuseppe Pilello, juniores calabrese tesserato per l’Atletica Civitanova, Massimo Lisitano, Caterina Gianò, entrambi della Podistica Messina, e Ines Pesavento (Indomita) cercheranno di contrastarne la supremazia. I primi che taglieranno il traguardo si aggiudicheranno il “1° Trofeo Città di Galati Mamertino”. Prevista, inoltre, una non competitiva, che scatterà alle ore 9; si tratta di una camminata libera attraverso le vie del centro nebroideo.
PERCORSO DI GARA: piazza S. Giacomo – via Cavour (lato Longi) – via S. Antonio – via Roma bassa – piazza Umberto I – piazza Regina Margherita – via Cavour (lato Longi) e giro di boa a piazza S. Giacomo. Circuito stradale tecnico di m. 1200 circa da ripetere 5 volte.
PROGRAMMA ORARIO: ore 08:00: Riunione giuria e concorrenti; ore 09:30 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili; ore 11:00 Premiazione.